Scelta gateway linee ISDN

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,
è il mio primo post in questo forum. Mi sto da poco avvicinando a questo prodotto ed avrei intenzione di verificare la fattibilità di implementazione nella mia azienda che attualmente utilizza un centralino HW datato. Ho letto molte discussioni ma viste le mie scarse conoscenze sull'argomento avrei ancora qualche dubbio. In previsione di una serie di test sarei propenso ad installare il software in prova su una nas montante windows server 2008 poichè hardware attualmente sottoutilizzato. I fruitori del servizio saranno circa 30

L'azienda attualmente è in possesso di 3 borchie isdn nt1+ punto-multipunto
- 1borchia: Numtel + Numfax (ADSL)
- 2borchia: Numtel + Numfax
- 3borchia: Numtel + Numtel

Quale gateway mi consigliate di acquistare? Ho letto che tutti voi utilizzate patton e cisco e mi sembra che quello adatto al mio caso sia il 4114. Avete altri suggerimenti?
Grazie

Decisamente il gateway deve essere di tipo ISDN e non analogico (il 4112 è un gateway PSTN analogico).
Puoi optare per 2 Patton Smartnode 4554 (2 ISDN BRI) oppure per un Patton Smartnode 4638 8 (4 ISDN bri).
Considerando un minimo di ridondanza forse la soluzione con 2 apparati 4554 e più raccomandabile.
Eviterei decisamente la soluzione analogica che, oltre che meno affidabile, impedirebbe di gestire il doppio canale audio e la doppia numerazione.

Saluti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin