Scheda HMC ISDN e 3CX

anonymous

Well-Known Member
Salve, ho dovuto reinstallare il centralino 3CX causa rottura del disco fisso, la persona che ha installato la prima volta non è pù reperibile ha cambiato zona......ahimè!! Sul PC c'è una scheda HAMLET HISDNCI dove è collegato il cavo dalla borchia ISDN, ho installto il 3CX sul PC, gli interni funzionano tra di loro per il fax c'è il linksys 3102SPA è colloquia internamente, ma non riesco ad effettuare e ricevere nessuna chiamata, il tronco l'ho configuarato dando come IP l'indirizzo del pc.....il link diventa verde..ma lo stesso non riesco a colloquiare all'esterno, le regole per l'uscita ci sono, quelle d'entrata sono quelle di default, ho provato la scheda creando una connessione ad internet è funziona sia con 1 canale che con 2......cosa o come devo fare vedere la scheda ISDN al 3CX???????? Grazie Marco.

Non è tra le schede interne supportate. 3CX supporta solo Berofix e Sangoma come schede interne. Meglio ancora utilizzare un apparato gateway esterno come il Patton Smartnode 4554. Non so chi abbia eseguito l'installazione ma quel tipo di periferica non gode di nessun tipo di supporto. Ti consiglio di affidarti ad un partner 3CX se hai difficoltà sul come procedere.

Saluti

...prima che il disco partisse c'era questa configurazione la scheda ISDN faceva da gaetway adesso per tamponare il centralino l'ho messo su con gaetway ip della linksys 3102spa, le chiamate in uscita vanno ma quelle in entrata no, ho seguito perfettamente le istruzioni del file pdf che ho scaricato dal sito...grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin