schedulare uso App

iz7ecx

Bronze Partner
Registrato
17 Novembre 2021
Messaggi
128
Buon pomeriggio a tutti.

un cliente mi chiede di poter disabilitare le app, l'uso delle app dalle 17:00 alle 7:00 del giorno dopo..
è possibile abilitare uno stato, per esempio ND in questa fascia oraria? Dall'admin del pbx è possibile farlo? Come? Altro metodo?
Grazie
 
Ciao,
Se ho capito bene quello che stai chiedendo. si è possibile inserire lo stato DND (non disturbare) dall'app ma per un tempo determinato come ad esempio. (1, 2, 12 ore ecc.),ma impostandolo dall'app di conseguenza anche il centralino sarà messo in modalità DND. Nel caso di app android, bisogna cliccare sullo stato (quadratino verde) in alto a destra > cliccasre su "stato temporaneo" > selezionare lo stato e il periodo di tempo.

Potebbe interessarti questa guida.

Se invece intendi disabilitare le app senza mettere il centralino in DND, quindi continuare a ricevere chiamate sul telefono IP, è possibile effettuare questo procedimento all'interno delle App.

Per Android basta toccare il menu in alto a sinistra > e selezionare modalità silenziosa.

Per IOS, è un pò più complicato. Vai sul menù > account > clicca sul cerchietto in modo da deselezionare il tuo account temporaneamente, fin quando non lo vorrai riattivare (cliccando di nuovo sul cerchietto)

Ad ogni modo controlla sempre le tue regole di chiamata nella console di gestione in modo che le chiamate siano dirette al telefono IP
 
Con disabilitare le app intendi:

- non ricevere e non effettuare chiamate (un mix dei seguenti)
Oppure
- solo non ricevere (imposta le app su interni che fanno parte di un gruppo che non riceve chiamate fuori orario)
Oppure
- solo non effettuare ( usa impostazione che non si possa usare interno fuori da orario ufficio)
 
Grazie per le risposte.
il cliente ha 14 dipendenti con App Android. Vorrebbe che dalle 17:00 fino alle 7:00 del mattino sucessivo, le app si "disabilitano" o qualcosa di simile.. siccome sono cell dei dipendenti, anche i dipendenti stessi vorrebbero non "ricevere" telefonate. per non farlo ogni giorno, cercavo una procedura automatica.
 
Tutti i dipendenti in un gruppo e il gioco è fatto

Fuori dall'oraro il gruppo non riceve le chiamate...
 
Grazie per la risposta.
Parli di Gruppo di utenti. dove imposto l'orario?
in pratica funziona cosi:
gli utenti con l'app non ricevono chiamate dirette dall'esterno. le chiamate dall'esterno arrivano all'interno 101 che, in base al cliente chiamante, inoltra all'utente che usa l'App.
Naturalmente l'app viene usata anche per chattare con altri utenti ecc..
io dovrei disabilitare le notifiche o chiamate (ma non ne riceve dato che l'ufficio è chiuso e quindi l'utente 101 non le inoltra)..
con questa situazione secondo me non serve fare nulla: ufficio chiuso = utente 101 non inoltra nulla.. ma comunque si vorrebbe evitare di riceve chiamate magari da un collega ecc.. via app.
 
Diciamo che dovrebbe essere già tutto a posto

Io pensavo che ricevessero direttamente quindi sul trunk potevi attivare gli orari e l'inoltro al gruppo

Così invece se vogliono che nessuno "rompa" fuori orario insegnagli ad usare gli stati
 
  • Like
Reactions: iz7ecx
si. alla fine gli ho detto di usare gli stati e via.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.244
Messaggi
106.845
Membri
70.396
Ultimo Iscritto
rmurcia
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata