Sede remota 10 telefoni

anonymous

Well-Known Member
Buonasera,
vorrei un consiglio su come configurare 10 interni remoti yealink in succursale.
E' preferibile usare il 3cx proxy manager o vpn con la sede?
Ci sono limitazioni del 3cx proxy manager sul numero di interni che possono sfruttarlo?
Saluti

Con una sede remota da 10 interni forse è più conveniente installare un secondo centralino (anche con licenza mini) e fare un ponte verso il primo. Valuta i problemi di banda e di gestione che possono creare 10 interni remoti.

Ivo
Marnet Informatica - VI

Dipende molto dall'utilizzo previsto e dalla connessione internet che e' presente nelle sedi.... cosa che comunque deve essere ben ponderata anche nelle configurazioni pontr...

in alcune realta' ho previsto una adsl dedicata e con i telefoni remoti non ho problemi... oltre ad avere un unica centrale da gestire...

Ciao a tutti!
Ho una connettività dedicata r dimensionata ma soprattutto sono indeciso fra proxy manager, vpn oppure interni remoti con stun.
Un centralino nella sede remota vorrei escluderlo.
Di 10 interni 7 sono quelli più usati e con flusso di telefonate standard di ufficio.

Saluti

Ok..

tra le soluzioni che indichi io preferisco la VPN ..... non che le altre non funzionino ma per semplicità di utilizzo, diagnosi e configurazione....

Se hai i telefoni yealink è supportata nativamente la vpn direttamente dal telefono ...

Ciao,
ma configurare 10 interni remoti con stun è sconsigliato?
Saluti

Non è sconsigliato, è semplicemente molto più complicato e molto meno standardizzato per la gestione delle possibili problematiche a livello di NAT, affidabilità e sicurezza.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico