Segnalazione [CM101004]: License Limit

fmord

Silver Partner
Advanced Certified
Salve,
ho un cliente con una licenza PRO e 8 SC e nonostante non ci siano chiamate attive ogni tanto ricevo l'indicazione "[CM101004]: License Limit: Call Queues are not covered under current license" nel registro attività.
Tutti gli agenti della coda sono nello stato "Disponibile".
Ho sbagliato qualche cosa nella configurazione? E' capitato a qualcuno una cosa così? Qualche suggerimento?
Grazie fin da adesso per l'aiuto che potrete darmi.

Ciao,
considera che anche le chiamate fra interni contano ai fini della licenza...quando dici che non ci sono chiamate attive, intendi che nessun interno è al telefono?

Ho riavviato il servizio " 3CX PhoneSystem 01 Queue Manager Server" e il sistema è ritornato a funzionare correttamente. Poi per scrupolo ho riavviato tutti i servizi e ora tutto sembra funzionare perfettamente. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? Soprattutto qualcuno conosce un modo per prevenire questo tipo di problema per evitare che il cliente sia senza centralino fino a quando non si rende conto del problema? Grazie per l'attenzione. Saluti a tutti

Ciao Marcello, non c'era nessuno interno impegnato e nessuno in coda

su che ambiente è il centralino? Windows/Linux? fisico/virtuale?

Scusami, hai ragione, ho dimenticato di specificare che il centralino è in cloud sui server di 3CX

molto strano...evidentemente qualcosa non ha funzionato correttamente.
La prossima volta, se dovesse ricapitare, scrivi a [email protected] (questo è l'indirizzo, ad uso gratuito, per assistenza/segnalazioni riguardanti i centralini hosted-by-3cx) segnalando il problema PRIMA di riavviare i servizi, così magari possono verificare l'istanza dall'interno.

Ultima modifica di un moderatore:
OK, grazie, molto gentile.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby