segnale occupato linea

anonymous

Well-Known Member
3cxfree.
domanda: mi chiedono che il chiamante esterno senta tono di occupato quando la linea è impegnata in altra conversazione. Attualmente viene sentito lo squillo, e il chiamante pensa che siano fuggiti.
Se sentisse il tono di occupato, invece, richiamerebbe dopo un po'.
Prima volta che vedo 3cx, ereditato, ma non ho trovato niente che faccia al caso mio.

borchia linea ISDN --> patton ISDN --> 3CX Phone System v10.0.22686.2297 SP.5 free
solo linee reali no voip

Manca un qualsiasi riferimento alla configurazione del 3cx.. Le linee telefoniche sono voip o fisiche? Se fisiche che adattatori usi? Che versione di 3cx hai?

Ciao
Ale

assicurati che sia una Nt1 ,
fosse una Nt1plus devi sulla borchia stessa disabilitare l'avviso di chiamata su entrambi i canali e disabilitare
le 2 rtg . Ovviamente immagino che usi la parte digitale.

damiano

ok grazie vedo appena posso vado sull'impianto e verifico. grazie.

ho verificato sull'impianto. Hanno usato le 2 analogiche (credo fax e antifurto) e la linea digitale.
quindi nn posso fare quanto suggerito.
Credo che opteremo per un messaggio di "attesa dell'operatore".
Grazie del supporto !

forse mi sono spiegato male, innanzitutto usi le analogiche verso il 3cx o la parte digitale?
se usi le analogiche devi disattivare l'avviso di chiamata, o cmq verificare le impostazioni della NT1plus,
se usi la parte digitale devi giocare sulle impostazioni di 3cx ed il relativo Patton,
tieni presente che non si usa MAI la stessa borchia isdn contemporaneamente sia dalla parte digitale che analogica,
in questo caso dovresti cmq verificare che non "squillino" le linee indesiderate sulla parte analogica della stessa.

damiano

impianto fatto da altri :)
direi che hanno usato la parte digitale verso 3cx.
ripasso nei prox giorni e vedo di seguire i 2 cavi analogica. credo - credo - che vadano a fax e l'altro sia ingresso del combinatore telefonico antifurto...
aggiono dopo che ho seguito i cavi :)

scusate il ritardo. ....

rilevazione impianto:
sulla isdn hanno prelevato il segnale analogico per una "badenia" aka campana-appesa-sotto-al-tetto :)
il fax usa il secondo numero della isdn, non transita nel centralino.

Modificato quindi alcuni parametri del centralino, in particolare:

- spostato parametro "numero di chiamate simultanee" da 1 a 2 nel centralino
- cambiato la code di gestione in caso di chiamata entrante, ovvero prima squillano tutti e poi se non risposto viene indirizzato ad un IVR con messaggio "operatore occupato vi preghiamo di restare in attesa per non perdere la priorità acquisita" 8|
cliente contendo, risultato raggiuto.
grazie.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico