Segreteria e BLF

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti sono alle prime armi con le installazioni di 3cx e chiedo a voi che sarete sicuramente più esperti.
Ho cercato da tutte le parti ma è possibile modificare la voicemail con un file mp3 e caricarla direttamente su 3cx senza utilizzare la chiamata da cornetta? Perchè per ora l'unico modo che ho trovato per "personalizzare" la segreteria è chiamare dall'interno e seguire la voce guida.

Infine dovendo installare un telefono per una segretaria sarebbe utile potesse usare il BLF. Avete qualche consiglio a basso costo? Gli altri interni utilizzano i LinkSys 941 con cui (audio non perfetto a parte) mi trovo abbastanza bene.
Dalla vostra esperienza, superiore alla mia (visto che è il primo che faccio, cosa consigliate?

Grazie a tutti quanti sapranno aiutarmi!

p.s. inoltre qualcuno ha trovato un modo per aggiornare mediante il provisioning anche la time zone?

Per il posto Operatore con BLF consiglio Snom 360 oppure 370. Sono tra i più pratici ed affidabili. Per il time zone c'è un'articolo sul blog di 3cx di qualche settimana fa che ti guida passo passo. In ogni caso se configuri i telefoni in provisioning ad aggiorni all'ultima versione 8 la cosa è già contemplata.

Grazie molto, proverò a vedere quale è il costo del telefono indicato e la relativa configurazione!! Grazie ancora.

Un ultimo quesito: il telefono snom 320 potrebbe andare bene? Giusto per contenere un pochino i costi...
Infine hai qualche consiglio relativamente al problema della segreteria? Ti ricordo la domanda: il messaggio della casella vocale è "personalizzabile" solo dal telefono seguendo la voce guida o c'è anche una procedura che mi consente di caricare un mp3 registrato??

Grazie ancora per le informazioni.

Lo Snom 320 può andare anche lui. L'unica limitazione di nota sono le dimensioni del dispay inferiori rispetto al 360/370. Questi secondi potrebbero essere un po' più comodi per la gestione del PO.
Per la segreteria confermo che la cosa più immediata è l'immissione da Cornetta. Sebbene possibile la sostituzione diretta del file è però un po' macchinosa e sconsigliata a mio avviso.

Benché complicata mi potresti spiegare la soluzione per la segreteria via file anzichè cornetta? Sono un sistemista e forse è più facile questa procedura... Invece sempre con i BLF che ne pensi dei grandstream GXP serie 2000 ? Sto cercando un modello economico che funzioni bene...

Grazie, come sempre della tua gentilezza!!!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin