sensore prossimita'

anonymous

Well-Known Member
nella mia attivita' non possiamo spesso essere alla scrivania...
volevo sapere se esiste un sensore di prossimita'da poter collegare alla postazione in modo da far capire al centrailino se smistare la chiamata alla scrivania o al cellulare
grazie

Non credo sia fattibile se non artigianalmente e non credo sia comunque molto funzionale. E' molto meglio programare un tasto per gestire lo stato dell'utente. in alternativa puoi far suonare il cell dopo qualche secondo dal fisso (tipo 20 secondi dopo)oppure sempre in parallelo. La scelta in questo senso è molto flessibile.

lo squillo in parallelo sarebbe molto comodo ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare decentemente..
- 3cx v10 - patton 4554 o 4638
-Arriva la chiamata indirizzata all'interno 299 che ha impostato lo squillo contemporaneo su cellulare
-il pbx attiva le 2 chiamate e l'interno 299 inizia a suonare
- appena al cellulare arriva la chiamate ed iniza a suonare per il pbx la chiamata è instaurata e smette di suonare l'interno :evil:

devo fare la prova utilizzando un combinatore gsm e vedere se funziona in maniera diversa..

Per quanto riguarda il sensore di prossimità, so che era stato fatto un modulo su asterix che permetteva di pairare il cellulare con il centralino via BT e utilizzarlo come "sensore" per attivare l'in/out office... potrebbe essere una funzione realizzabile abbastanza facilmente lato pc.. appena il cellulare risulta pairato (mizzeca che italianizzazione..) disattiva il DND che altrimenti devia su cellulare :)

Se qualcuno ha problemi con la chiamata contemporanea cellulare - interno il problema è legato alla modalità "Early Connect" del patton. Disabilitandola la chiamata dovrebbe terminare correttamente solo quando uno dei due telefoni (interno o cellulare) risponde.
Disabilitando l' "Early Connect" sembra però ci siano alcuni problemi legati all'invio DTMF su numeri gratuiti 80x..

Faccio un po' di prove 8)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico