Salve,
penso di essere arrivato alla frutta in quanto sono due giorni che provo e riprovo a posizionare il server con sopra l'applicativo 3cx sotto due NAT.
La mia rete è così composta:
Inizialmente, per pura prova, avevo posizionato il server 3cx sulla subnet di interconnesione dei due router e i test avevano dato esito positivo, ma come poi l'ho posizionato nel suo CSG di riferimento, tutti i test condotti avevano dato esito negativo. (per test intendo il controllo del firewall)
Lato Router Linksys ho così configurato il parametro di port Forwarding:
Mentre lato router checkpint ho aperto le regole sul firewall nel seguente modo:
Gli errori che nascono dal controllo firewall del software 3cx sono:
ERRORE (4)=IL SERVER STUN HA RITORNATO UN INDIRIZZO IP CHE NON E' ACESSIBILE DA FUORI
ERRORE(6)= E' STATA RILEVATA UNA INCOMPATIBILE CONFIGURAZIONE DEL NAT
ATTENZIONE(8)= LA PORTA LOCALE NON E' BLOCCATA DALL'ESTERNO. IL SERVER STUN HA RESTITUITO UNA PORTA GLOBALE DIVERSA DA QUELLA LOCALE, MA LA PORTA LOCALE E' ACCESSIBILE ANCHE DALL'ESTERNO
ATTENZIONE(10)= LA PORTA E' APERTA, MA IL NUMERO DELLA PORTA E' STATO CAMBIATO.
Qualcuno di buona volontà più aiutarmi a capire dove sbaglio??
Grazie a tutti coloro che vorranno aitarmi.
penso di essere arrivato alla frutta in quanto sono due giorni che provo e riprovo a posizionare il server con sopra l'applicativo 3cx sotto due NAT.
La mia rete è così composta:
Inizialmente, per pura prova, avevo posizionato il server 3cx sulla subnet di interconnesione dei due router e i test avevano dato esito positivo, ma come poi l'ho posizionato nel suo CSG di riferimento, tutti i test condotti avevano dato esito negativo. (per test intendo il controllo del firewall)
Lato Router Linksys ho così configurato il parametro di port Forwarding:
Mentre lato router checkpint ho aperto le regole sul firewall nel seguente modo:
Gli errori che nascono dal controllo firewall del software 3cx sono:
ERRORE (4)=IL SERVER STUN HA RITORNATO UN INDIRIZZO IP CHE NON E' ACESSIBILE DA FUORI
ERRORE(6)= E' STATA RILEVATA UNA INCOMPATIBILE CONFIGURAZIONE DEL NAT
ATTENZIONE(8)= LA PORTA LOCALE NON E' BLOCCATA DALL'ESTERNO. IL SERVER STUN HA RESTITUITO UNA PORTA GLOBALE DIVERSA DA QUELLA LOCALE, MA LA PORTA LOCALE E' ACCESSIBILE ANCHE DALL'ESTERNO
ATTENZIONE(10)= LA PORTA E' APERTA, MA IL NUMERO DELLA PORTA E' STATO CAMBIATO.
Qualcuno di buona volontà più aiutarmi a capire dove sbaglio??
Grazie a tutti coloro che vorranno aitarmi.