Servizio EuteliaVoip

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,
vorrei condividere con Voi l'esperienza sui numeri VOIP gratuiti di EuteliaVoip.
Ho diversi numeri registrati con questo operatore VOIP, assolutamente gratuiti, che mi creano qualche problema.
I numeri funzionano, ma a volte non sono raggiungibili. Chiamando dall'esterno, non si sente nulla a a telefono.
Capita anche ad alcuni di Voi?
E' un problema mio o di EuteliaVoip?
PS: C'e' da distinguere i numeri Voip di Eutelia ed EuteliaVOIP. (Me lo hanno detto quelli di Eutelia)

Grazie
Helpbit di Cristoforo Frasca
Cristoforo Frasca

Ultimamente Eutelia ha spesso di questi problemi e la cosa è in crescendo purtroppo. Dipende ovviamente da loro.

Io creodo che abbia problemi di configurazione invece..
Io utilizzo eutelia da tanto senza intoppi.
Fai una ricerca a ritroso nel forum, l'argomento è stato trattato molto spesso anche da me !

Facci sapere.

Salve, ho un problema simile, ho realizzato un centralino con 4 numeri eutelia voip ma il centralino è spesso nella condizione di registrazione fallita, mi sa dare una mano è la prima volta che mi accade.

Allego anche il log che ho salvato.
Ringrazio anticipatamente

Potrebbero anche esserci problemi di routing da alcuni provider verso i server voip eutelia. Perchè da fastweb verso eutelia attualmente non rilevo particolari problemi.

Consiglio un ping -t costante verso i server eutelia dalla macchina del centralino per verificare se ci sono perdite di pacchetti o altro e di cambiare i server DNS utilizzando quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Provate e fatemi sapere. Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico