Settare l'orario da 3CX

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti,
in questi giorni sono impegnato a settare il centralino 3cx nell'azienda in cui lavoro e più o meno ci sto riuscendo. Per ora ho un solo problema: l'orario riportato sui telefoni è sballato!! Vorrei capire, dove è possibile modificare questa informazione? Premesso che non so poi se il problema sia dovuto al 3cx o a qualche causa esterna, ma in ogni caso vorrei qualche aiuto per capire come modificare questa informazione.
Ad esempio in questo momento (le 11:15) i telefoni mi danno 4:15 am, quindi -7 ore. Premesso che l'ora del computer "server" è corretta

ciao, nelle impostazioni avanzate, in generale trovi 4 maschere corrispondenti alle varie tipologie di telefoni (cisco grandstream etc) cambia in tutte le finestre da orario americano a +1 roma italia e tutto andrà a posto

ciao

Ti ringrazio per l'aiuto, sono andato a controllare quelle impostazioni ed effettivamente le varie impostazioni erano già tutte impostate a +1, o Rome, a seconda dei casi.
Da lì ho scoperto che il problema parte dal fatto che i telefoni non si approvvigionano correttamente. Nella fattispecie i telefoni che dovremo usare sono dei Grandstream GXP2000, quindi adesso mi devo documentare su come fornire correttamente il path ai telefoni per prelevare la cartella contenente i file di provisioning

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico