Siemens C450 IP gruppo di chiamata 'Undefined'

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti,

ringrazio intato gli assidui di questi forum dai quali ho appreso varie nozioni grazie ai vari post.

Andando al punto. Ho una configurazione 3cx free dove sono impostate dei ring group associati a delle linee esterne.
Quando chiamo uno di questi esterni, in tutti i telefoni compare il nome del gruppo, per esempio 'Supporto', mentre il siemens c450 ip riporta 'undefined'.

Il telefono funziona correttamente, puo' effettuare e ricevere telefonate, ma 'undefined' e' un grosso problema dato che impedisce di capire da che gruppo arriva la telefonata. Aggiungo infatti che il telefono fa parte di piu' ring group contemporaneamente (il problema c'e' anche se il tel e' in un solo group).

Incomprensibile, ma il display presenta:
numero chiamante
Undefined
For IP

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie in anticipo.

non so darti la soluzione, occorrerebbe fare delle prove nello specifico,
posso però darti dei parametri di riferimento,
il portatile ha immagino + di 1 riga sul display , in alcuni casi, ad esempio, mi è capitato
che una particolare informazione arrivasse sulla riga "4" ed ovviamente essendo nel mio caso un 3 righe veniva omessa.
Altra cosa, il semplice Clip lo visualizza? perchè a vedere dal tuo screen sembrerebbe che undefined si riferisca al
numero chiamante,
se così fosse ci potrebbe essere una "non compatibilità" tra le informazioni che arrivano da 3cx e quelle che verrebbero
interpretate dall'utilizzatore.
Come dico sempre, il Voip non è la telefonia tradizionale, nulla è scontato :)

damiano

Intanto grazie per la risposta :)

Ho controllato e non credo si tratti del display o del numero chiamante, perche' infatti se collego il telefono come extension, direttamente ad una delle linee esterne, vedo le stesse righe solo che nella info del gruppo, c'e' il numero chiamante e basta.

Devo specificare una cosa pero': il telefono ed il server 3cx sono in reti diverse. Che ci sia un problema d'instradamento, di stun, nat, ecc.? E' come se proprio quella specifica info non venisse passata al telefono.

Il tel e' configurato per usare stun, e quindi non ho aperto nessuna porta nel firewall, e le chiamate vanno e vengono senza problemi :|

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico