Simens Gigaset A580 IP

kmaxmax

In definitiva:

Dato che non è supportato ufficialmente ma in molti lo utilizzano, è un telefono che secondo voi si puo' utilizzare con tranquillità in un ambiente "office" ?

In effetti è le caratteristiche fondamentali sono:
- trasferimento di chiamata
- messa in attesa

Sono funzioni che di base dovrebbero andare su 3CX ?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Hai dato un'occhiata a questo topic?

Comunque io lo utilizzo senza problemi con 3CX solo che non riesco al momento a trasferire le chiamate dal cordless ad altri telefoni (in particolare Grandstream BT 200). Non ho ancora provato a seguire le indicazioni che l'altro utente mi aveva dato sul topic che ti ho segnalato.

Un telefono che non mi ha mai dato noie è il C470IP. L'unico problema è il trasferimento di chiamata un po' macchinoso (ma, leggendo quel topic, sembra esserlo anche per l'A580).

Si, ma non mi risponde.
Volevo una risposta piu' terra-terra.
In verità vorrei adottarli in un ufficio dove mi hanno chiesto dei cordless, ma non ho ancora avuto il piacere di provarne uno.
Dato che devo installarne una decina, mi avrebbe fatto comodo qualche info "definitiva" sul prodotto.

un aiutino?

Fammi capire: questa parte

Tornando al 580IP... per fare una trasferta con offerta sul PBX VoIP basta premere menu durante la conversazione, cercare la voce "consultazione" e digitare l'interno VoIP desiderato (seguito dal giusto suffisso se necessario) e premere il softkey di destra "Invia".

Esempio pratico: dall'interno 200 chiamo l'interno 101 (che è l'A580 loggato sul 3cx) suona il codless e rispondo. Premo menu > consultazione > digito 102#3 (3 è l'account SIP registrato sul 3cx) e premo invia. Il 200 va in attesa... squilla il 102. 101 e 102 parlano. Se il 101 (A580IP) riaggancia, il 200 si trova in conversazione con il 102... perfetto direi !!!!!

a te non funziona??

Ci tengo a capirlo perchè come ti ho spiegato ho la stessa necessità da un mio cliente e devo recarmi da lui per provare questa feature.

Tornando al tuo problema ripeto io ho usato con successo il C470IP e non posso fare altro che consigliartelo. Anche come design è molto gradevole ed ha lo schermo a colori. Probabilmente l'A580IP ha un aspetto un po' più professional ma credo sia un gradino sotto il C470Ip.

ok, per ora aspetto nuovi sviluppi..

Tornando al 580IP... per fare una trasferta con offerta sul PBX VoIP basta premere menu durante la conversazione, cercare la voce "consultazione" e digitare l'interno VoIP desiderato (seguito dal giusto suffisso se necessario) e premere il softkey di destra "Invia".

Esempio pratico: dall'interno 200 chiamo l'interno 101 (che è l'A580 loggato sul 3cx) suona il codless e rispondo. Premo menu > consultazione > digito 102#3 (3 è l'account SIP registrato sul 3cx) e premo invia. Il 200 va in attesa... squilla il 102. 101 e 102 parlano. Se il 101 (A580IP) riaggancia, il 200 si trova in conversazione con il 102... perfetto direi !!!!!

Mica ho capito.... :shock: :?:

Io ho tentato la strada suggerita da un utente nell'altro topic come puoi vedere qui ottenendo un successo parziale.

Se hai modo di effettuare altre prove e tenerci aggiornati...

Dato che non è supportato ufficialmente ma in molti lo utilizzano.....

Onestamente non credo che siano poi così in molti ad utilizzare l'apparato in oggetto con 3CX semplicemente perchè si presta poco per un utilizzo business.
Volendo proprio utilizzare dei DECT low budget meglio l'M3/M8 di Snom oppure gli stessi Dect analogici Siemens abbinati ad un ATA. Ricordo comunque che il Dect Business passa per l'utilizzo di celle dedicate e soluzioni come quelle menzionate sono adatte all'uso in contesti in cui il raggio di copertura sia molto limitato.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin