Snom m900 e snom m70 registrazione 2 nuovi apparecchi

Omar 3cx

Silver Partner
Intermediate Cert.
Registrato
14 Gennaio 2022
Messaggi
24
Buongiorno a tutti,
ho un problema con delle antenne m900 (4 multicell con 1 master ) vale a dire le ho messe in funzione da un bel po con 25 apparecchi portatili m70 funziona tutto bene ma settimana scorsa col cliente volevamo aggiungere 2 nuovi m70 e andando nella console 3cx sotto l'antenna Master aggiungo i 2 nuovi interni , riavvio le antenne pensando che mi proponessero 2 stringhe nuove (FFFFFFFF) pronte per la registrazione di 2 nuove cornette (nella snom dovrei vedere posizione 26 e 27 ) ma non vedo niente .
Il cliente mi dice che ultimamente ha sostituito gli switch con dei modelli Ubiquiti non vorrei resettare tutto magari peggioro la situazione è possibile che gli switch mi blocchino qualcosa Multicast o quant'altro ?
altrimenti cosa posso fare ? modalita peer to peer ? boh
grazie milleeee
 
le ho messe in funzione da un bel po con 25 apparecchi portatili m70 funziona tutto bene

Ciao Omar, hai provato a controllare l'esistenza di un aggiornamento firmware? Lo fa il provisioning ogni tanto?

Lo switch non blocca nulla... è uno switch, ma soprattuto non blocca il segnale DECT tra M900 e M70
 
ciao Giuseppe si gia fatto anche quello le ho provate tutte .....oggi pero ho sentito che ci sono anche degli switch Cisco in mezzo sembra che le snom M900 non leggano piu cio che viene aggiunto come interni nella sezione FXS/DECT antenne snom.....grazie intanto
 
Quando in una rete ci mettono le mani in molti... io farei un sopralluogo o comunque un collegamento da remoto per capire se c'è qualcosa nella rete che non va. Se aggiungi degli interni e lo snom non li legge, vuol dire che non fa il provisioning
 
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema. ho risolto configurando i 2 nuovi interni e poi uno alla volta, selezionati e premuto su registra telefono. Nello stesso momento ho effettuato la procedura di registrazione del cordless a mano. E così ha funzionato subito.
 
ciao grazie mille alla fine ho risolto nella Master non era piu presente il link di approvvigionamento l'ho rimesso ed ha rifunzionato tutto correttamente .
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.252
Messaggi
106.864
Membri
70.406
Ultimo Iscritto
c.emiliano
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata