softphone code in ingresso

anonymous

Well-Known Member
buongiorno a tutti

su un 3xc il cui client è un softphone 3cx il centralinista mio segnale che quando è al telefono e arriva una seconda telefonata in coda non gli si attiva nel softphone 3cx nessun avviso
l'unico modo per prenderla è chiudere la chiamata corrente e rispondere da un altro telefono

come posso attivare un avviso di chiamata che mi permetta di rispondere alle chiamate in coda ?

grazie Alberto

Il 3CX Phone 4 accetta tranquillamente fino a 3 chiamate in ingresso come messa in attesa e ripresa delle chiamate stesse.
E' possibile quindi accettare fino a 3 chiamate simultanee e passare da una chiamata all'altra premendo il tasto di linea. Le chiamate in attesa ascolteranno il messaggio/musica di attesa predefinito in 3CX.
Non viene assolutamente persa alcuna chiamata se il sistema è impostato correttamente e il 3CX Phone 4 viene utilizzato con l'ultima release di 3CX. L'interno relativo deve essere impostato come "uso lo stato del telefono" per rilevare l'occupato. Solo in questo modo l'interno occupato su una linea potrà ricevere le chiamate entranti sulla seconda e terza linea.

In abbinamento al 3CX assistant il 3CX phone si trasforma in una soluzione adatta a gestire un PO oppure le esigenze di un call center evoluto anche di grandi dimensioni.

Se le esigenze sono maggiori e consigliabile passare alla gestione code di 3CX che permette di mettere automaticamente le chiamate in coda sull'interno o gruppi di interni.

Saluti

scusami ma no riesco a trovare l'opzione "usa lo stato del telefono" per l'occupato

dove la decvo cercare ?

grazie Alberto

Nelle proprietà dell'interno, scheda regole di inoltro su 3CX

grazie mille

ho avuto un pò di difficoltà perchè banamente la coda rimasta collegatra un suoneria tipo impostata su "ring all" per cui impostazioni dell'interno su occupato non venivano riconoscoite semplicemente perchè non risultava occupato

grazie ancora Alberto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin