Soluzione DECT per piccoli uffici FUNZIONANTE

anonymous

Well-Known Member
Dopo aver provato varie soluzioni DECT da utilizzare in piccoli uffici dove sono richiesti 3-4 cordless e non c'è quindi il budget per una cella Astra, ho trovato la base Gigaset N510IP PRO che devo dire funziona alla grande!
Riesce a gestire fino a 6 account Voip con 4 chiamate contemporanee ad un costo inferiore ai 100 Euro (utente finale).
Per avere piena funzionalità richiede l'utilizzo di cordless Gigaset di questi 4 specifici modelli (ma ne vale la pena): SL610H Pro, E49H, S810H e SL400H.
Non ci sono problemi con i trasferimenti di chiamata (anche forzando volutamente su continue attesa/ripresa della chiamata).
Finalmente il telefono ha le piene funzionalità, con tanto di ora, data e numero dell'interno in automatico e possibilità di impostare l'interno della segretria nei tasti funzione.
Manca solo la possibilità di utilizzare la rubrica del centralino in quanto è prevista la connessione tramite LDAP (che 3cx non mi sembra avere).
Volevo quindi condividere questa mia esperienza positiva per facilitare la vita a chi come me stava cercando una soluzione economica e funzionale.

Ivo
Marnet Informatica

La N510IP PRO è un buon prodotto e funziona correttamente con 3CX pur non essendo ufficialmente supportata. Al momento è una delle soluzioni Dect più performanti per i piccoli ambienti. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono così come l'interoperabilità.
Finalmente, dopo un periodo relativamente lungo di carenza di offerta, il segmento DECT ha focalizzato l'attenzione sull'offerta Voip SIP anche nella fascia consumer. Oltre alla soluzione Gigaset vanno ricordate quella Grandstream (Grandstream DP-715 + Terminali DP-710), quella Panasonic (Panasonic KX-UT500 + Terminali TPA-50) e quella Snom (m9r).
Nella Fascia Pro vanno invece considerate le soluzioni AAstra e Polycom/Kirk a cui si affianca ora anche la soluzione Gigaset N720 e la nuovissima Panasonic KX-UDS124CE. Insomma l'offerta adesso è davvero completa....

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico