Sostituzione centralino tradizionale: cosa mi serve?

Zynx5891

Free User
Registrato
27 Novembre 2023
Messaggi
1
Buonasera mi trovo in questa situazione: ufficio dove ho una linea telecom che entra dentro un centralino classico, dal centralino escono 2 cavi che raggiungono 2 telefoni. Il centralino sta dando qualche problema per cui vorrei provare la soluzione virtuale. In ufficio la linea internet arriva dallo stesso router telecom dal quale arriva il numero telefonico e arriva da un gateway, che poi fornisce connettività a tutta la lan.
Per fare il passaggio al centralino virtuale dalla pagina dedicata, come faccio a far si che i telefoni attualmente disponibili (fermo restando che siano compatibili) vengano riconosciuti e utilizzati? Ad oggi non abbiamo interesse a passare alcuna telefonata sui cellulari ma al max ad attivare la segreteria fuori dall'orario di ufficio, però vorremmo capire se fosse possibile appunto gestire il semplice passaggio delle telefonate (ovviamente ci interessa capire se in un caso di questo tipo, consigliate soluzioni on-prem o installazioni cloud/altro).
Grazie
 
CIao,
ti invito a contattare un partner 3CX nela tua zona, che saprà aiutarti meglio che un forum anonimo.
La lista dei partner certificati la trovi quì:
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.251
Messaggi
106.859
Membri
70.399
Ultimo Iscritto
SAMMIX
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata