Sotto attacco? ip Blocked

vettalex

Free User
Basic Certified
Salve, vorrei confrontarmi con voi per una problematica molto fastidiosa.
Ho come interno 100 settato sull'app del mio smartphone.
Spesso, accade, che le telefonate vengano dirottate sul mio interno senza motivo e questo mi infastidisce. Stavo controllando tutte le opzioni possibili (in caso di mancanza di selezione, ridottare la chiamata a interno ecc.. ecc.) ma non ho trovato nulla, tutte le deviazioni finisco su "termina chiamata". Neanche il log mi ha saputo aiutare....
Mentre stavo facendo queste verifiche, ho trovato nella black list come "accettate" le subnet nella foto che io non ricordo di averle inserite... inoltre non riesco a toglierle. Sono subnet di default oppure devo preoccuparmi?

Grazie a chi saprà aiutarmi in queste due situazioni
1624275115678.png

Vai in impostazioni, sicurezza, restrizioni della console, controlla se è attiva l'ozione "Consenti l'accesso da specifici indirizzi ip"

Si, è abilitato, voglio che solo il mio ip (129) possa accedere alla console. Lìho impostata bene?
1624280883500.png

si, è per farti vedere che le subnet che vedi inserite sono state aggiunte da "restrizioni della console"

ok, quello che non capisco, è che le subnet sono in "azione" "accetta"... quindi significa che SONO bloccate, oppure NON SONO bloccate?

tutti gli indirizzi che vedi lì sono accettati dal server 3CX

eh appunto, non credo che dovrebbe essere cosi, altrimenti chiunque dall'esterno potrebbe attaccarmi, invece se metto solo ed unicamente l'ip del mio pc, solo da quello posso accedere alla console. giusto?

esatto. assicurati che l'ip del tuo pc sia statico e non dinamico. altrimenti autorizza nelle restrizioni della console, l'intera rete locale

ok, sai in che modo posso eliminare le subnet menzionate ed inserire SOLO il mio ip o al massimo la mia subnet?

quelli sono range di ip locali inseriti di default e non possono essere rimossi. Se il tuo ip fa parte di uno di questi range sei già ok così

essendo la mia subnet 192.168.8.129/24 e ho visto che nelle subnet di default c'è 192.168.0.0/16, la 8.0 è contemplata e quindi sto apposto.
Non rischio nulla quindi, con le subnet di default impostate cosi?

no, vai tranquillo. Sono range di ip locali

controlla se il tuo interno è presente in impostazioni, general, interno del posto operatore.
Puoi comunque evitare di ricevere chiamate mettendo lo stato "non disturbare"

controlla se il tuo interno è presente in impostazioni, general, interno del posto operatore.
Puoi comunque evitare di ricevere chiamate mettendo lo stato "non disturbare"
Era quello... incredibile... grazie mille per tutto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico