SPA 3102 e Linea ISDN

wicom

Ciao Ragazzi,

Ho un problema di istradamento delle chiamate su una Linea ISDN vi spiego tra li righe:

Uno una Linea ISDN e 2 Gateway SPA3102, lo SPA 3102 è un Gateway con 1 porta FXS ed una porta FXO, attualmente io li uso solo per le porte FXO.
Ho configurato su 3CX 2 gateway e li ho chiamati PSTN1 e PSTN2 rispettivamente sul primo ho collegato la prima porta della Borchia ISDN e sul secondo la seconda porta quindi i 2 canali analogici della Linea ISDN terninano uno sul primo gateway ed uno sul secondo.
Così facendo ho dei problemi di instradamento delle chiamate ovvero se ricevo una chiamata sulla linea ISDN la borchia passa la chiamata al pirmo canale analogico sul quale è collegato il primo GW così la ciamata arriva a 3cx e viene gestita secondo le configurazioni fatte sullo stesso nel mio caso va ad un gruppo suonerie dove ci sono 2 telefoni IP.
Il problema nasce quando io ho la pirma linea occupata in ingresso e voglio fare una chiamata in uscita, nelle regole in uscita mi trovo 2 regole una per PSTN1 e l'altra per PSTN2 entrambi sono configurate per chiamare solo dai 2 interni quindi (10,11) solo che quando ricevo una chiamata sulla prima linea non riesco a chiamare dalla seconda, credo che lui instradi la chiamata sempre sulla prima linea non capisco perchè quello che vorrei ottenere e fare in modo che 3cx instradi la chiamata al primo gateway libero in modo da sfruttare al meglio la Linea ISDN.

Grazie.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin