SPA3102 - non visualizza numero chiamante

anonymous

Well-Known Member
Salve, premetto che stiamo da poco entrando in contatto con i prodotti 3Cx,
per l'occasione abbiamo messo su un piccolo impianto con nr. 3 Telefoni SPA921
e con nr 1 voip gateway SPA-3102 collegato ad una linea analogica telecom.

Le chiamate in ingresso ed uscita funzionano senza problemi,
abbiamo avuto solo dei problemi con le chiamate in ingresso, con la config.
del SPA-3102 seguendo le istruzioni della 3cx si verificava questo problema,
quando arrivava una chiamata la chiama non veniva presa in consegna dal centralino 3cx,
quindi abbiamo modificato questo parametro
PSTN Caller ID Pattern: (nel manuale l'impostazione era "*") noi abbiamo impostato vuoto.

così il tutto funziona, solo che non viene acquisito il numero di telefono del chiamante.
come mai?
abbiamo sbagliato noi qualcosa?

Grazie
Antonio Vinci

Deve essere ovviamente attivo il servizio "Chi è" sul lato telecom. Occorre inoltre modificare alcuni parametri nello SPA-3102.
Esistono già numerosi post a riguardo nel forum. Consiglio una ricerca.

Scusami ho dato un'occhiata, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito alle impostazioni da modificare, potresti quantomeno indicarmi con quali chiavi di ricerca devo cercare questi post?

Grazie

Ho di recente installato una versione free di 3cx e, visto l'uso solo di test, la utilizzo con telefoni software 3cx ed un ATA linksys 3102 collegato ad una linea PSTN Infostrada.
Tutto funziona correttamente eccetto la visualizzazione dell'ID chiamante. Ho navigato nei diversi forum e seguito sia le indicazioni base 3CX che quelle suggerite dai vari utenti. Nessun risultato, Considerando il tempo che si attende con un normale telefono (staccando il centralino) prima che si visualizzi il numero chiamante, mi sembrerebbe valida l'idea di mettere un tempo di attesa di 3 secondi nel campo "PSTN Answer Delay", tuttavia se metto dei numeri maggiori di 1 il linksys non prende la linea nonostante il tefono chiamante continui a sentire il suono di chiamata. Dove sbaglio?
Tra l'altro ho aggiornato il firmware prima alla 5.1.7 e poi alla 5.1.10 senza benefici (anzi con la 5.1.10 mi sembra sia sorto un problema con l'identificazione della caduta della linea chiamante)

AIUTO

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin