SPA941: utilizzo tasti linee con shared ext

a2sistemi

Il titolo non e' molto esaustivo.
Sto cercando di capire come posso utilizzare le 4 estensioni, o meglio, i 4 tasti dello SPA941 per realizzare quello che si realizza con tutti i telefoni tradizionali con centralini analogici, cioe' avere lo stato delle linee.
Ora, sappiamo che lo spa941 non ha BLF.
Leggendo sembra che quello che voglio fare io si possa fare, ma non riesco a capire come impostare la cosa.
Devo impostare 4 interni su un telefono ? mi pare non abbia senso.
Tutte e 4 le estensioni con lo stesso interno ? boh
Ho un po' di confusione e la faq sul sito linksys non me l'ha chiarita.
Qualcuno di voi e' pratico ?

@a2sistemi wrote:
Leggendo sembra che quello che voglio fare io si possa fare, ma non riesco a capire come impostare la cosa.

scusami dove hai letto questo?

@francesco wrote:@a2sistemi wrote:

scusami dove hai letto questo?
Hai postato tu un link o parte di qualcosa nell'altra discussione ... o tu o alsoft, quando si parlava del BLF
a meno che io non sia completamente fuso :)

scusami ho sbagliato a riportare, infatti ti ho chiesto questo perchè il link a cui tu fai riferimento diceva che non funziona.
però tu dici di aver letto da qualche parte che si può fare, questo volevo capire meglio.
scusate ho fatto un pò di confusione

@francesco wrote:scusami ho sbagliato a riportare, infatti ti ho chiesto questo perchè il link a cui tu fai riferimento diceva che non funziona.
però tu dici di aver letto da qualche parte che si può fare, questo volevo capire meglio.
scusate ho fatto un pò di confusione
Ho riletto quello che ho scritto e non si capisce un tubo. :)
Volevo dire che "visto che BLF non funziona" ecc ecc allora come posso fare per avere i tasti che rappresentano le linee ? A leggere una faq di linksys sembra si possa fare , utilizzando le shared extension, pero', nonostante l'abbia riletta tre volte, non mi torna. Quanti interni imposto sul centralino ? 4 ? oppure programmo tutte e 4 le estensioni con lo stesso interno ? Sono confuso :)

Sul mio SPA941 ho programmato 1 sola volta (per quattro) lo stesso account ma non mi fa avere lo stato delle linee

@alsoft wrote:Sul mio SPA941 ho programmato 1 sola volta (per quattro) lo stesso account ma non mi fa avere lo stato delle linee
Ma hai selezionato "shared" su tutte le extension ?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin