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Ho la necessità di spostare 6 interni su 9 totali (SNOM D712) che lavoreranno in smartworking...
Abilitato l'utilizzo di STUN remoto, cambiato l'approvvigionamento del telefono, firmware aggiornato.
Il primo utente spostato funziona (due interni su rete casalinga).
Il secondo (router fastweb) riesce e telefonare, ma non arrivano chiamate entranti.
Il PBX (3CX Pro 18.0 Agg.9 Build 20) è on premise dal cliente (IP Pubblico, Firewall testato e perfettamente funzionante da anni)
Tutti gli smartphone con 3CX sono sempre stati funzionanti sia in Wifi che su rete cellulare.
Devo capire se c'è un errore di configurazione lato mio oppure è fastweb che blocca qualcosa.
Ho il dubbio nella configurazione dello STUN remoto sulle porte SIP e RTP (5060/14000÷14019) se devono essere diverse per ogni interno.
La SIP dovrebbe essere unica e quella del centralino, ma le RTP del devo assegnare specifiche per ogni interno? prime 20 a un telefono, altre 20 al secondo telefono e così via?
Abilitato l'utilizzo di STUN remoto, cambiato l'approvvigionamento del telefono, firmware aggiornato.
Il primo utente spostato funziona (due interni su rete casalinga).
Il secondo (router fastweb) riesce e telefonare, ma non arrivano chiamate entranti.
Il PBX (3CX Pro 18.0 Agg.9 Build 20) è on premise dal cliente (IP Pubblico, Firewall testato e perfettamente funzionante da anni)
Tutti gli smartphone con 3CX sono sempre stati funzionanti sia in Wifi che su rete cellulare.
Devo capire se c'è un errore di configurazione lato mio oppure è fastweb che blocca qualcosa.
Ho il dubbio nella configurazione dello STUN remoto sulle porte SIP e RTP (5060/14000÷14019) se devono essere diverse per ogni interno.
La SIP dovrebbe essere unica e quella del centralino, ma le RTP del devo assegnare specifiche per ogni interno? prime 20 a un telefono, altre 20 al secondo telefono e così via?