Squilli di attesa prima di attivare l'ivr

Maurizio.N

Forum User
Ciao a tutti
volevo chiedere se c'é la possibilità di impostare un tempo di attesa (3 o 4 squilli) prima che il PBX entri in funzione; cioè vorrei che prima che risponda un qualsiasi interno o che scatti qualsiasi ivr, il PBX non raccolga la chiamata.
Grazie mille in anticipo a tutti

Ciao Maurizio,
no, non è possibile in un centralino VoIP: non esiste il concetto di "prendere la linea", se arriva l'INVITE il centralino risponde (e sinceramente non vedo nessun motivo per cui sia necessario fare diversamente)

Ciao Marcello
Grazie mille per la risposta
La situazione dove sto facendo dei test è un ambiente incredibilmente piccolo: 2 interni (con 1 persona sola).... però per me è ottimo per lavorarci su e fare tutte le prove del caso. Mi serviva questa caratteristica perché il 3CX è usato insieme ad un telefono tradizionale (in questo specifico scenario) e volevo dare la possibilità di rispondere prima a questo telefono e poi far entrare in gioco il PBX. A questo punto vedo di prendere un cordless DECT certificato e sostituirlo a quello esistente
Grazie mille ancora Marcello

ah, ok, ho capito.
Sì, se decidi di adottare 3CX fai senz'altro meglio ad acquistare un DECT certiifcato e a sfruttare direttamente il centralino

si, concordo
grazie mille ancora Marcello

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.662
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe