Squillo contemporaneo degli interni

anonymous

Well-Known Member
Doamanda. Nella versione free di 3cx. Come posso far squillare contemporaneamente i tre telefoni collegati al centralino quando giunge una nuova chiamata?
Ho creato un gruppo suoneria a cui ho associato gli interni ma una vocina risponde quando provo a chiamare che nella versione free questa funzione non è presente. E' mai possibile? Credo che sia una cosa piuttosto banale e basica per un centralino. Ho provato allora creando un Ivr. Instradando le chiamate in ingresso verso di esso non si sente la vocina dire che non è una feature presente nella free edition ma effettivamente non instrada le chiamate e non si sente nulla....Esiste una qualche soluzione al problema. Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Non è possibile. Gruppi suoneria e Code di chiamata non sono abilitati nella versione free. Ti occorre una versione commerciale.

Nella versione 10 i gruppi suoneria funzionano anche nella versione free

Montare una versione 10 ormai obsoleta e nemmeno più supportata (siamo alla 12) direi che non è una soluzione.

Puoi fare cosi.
Se hai i telefoni che supportano più account puoi far instradare le chiamate su un account che configuri su tutti e 3 i telefoni e poi aggiunti il secondo account (quello personale dell'interno) sui telefoni.
Cosi riesci a gestire anche la possibilità delle 2 chiamate su un interno nonché la segnalazione di arrivo della seconda chiamata.
Esempio
telefono 1 avrai account 10 e 20
telefono 2 avrai account 11 e 20
telefono 3 avrai account 12 e 20
Le telefonate arrivano all'account 20 che fa squillare tutti i telefoni
Se gli interni si devono cercare si cercano con la numerazione 10.

Ovviamente si può fare solo se i telefoni hanno la possibilità di caricare 2 account.

Ho installato la V16.0.5.611. E' possibile avere lo squillo contemporaneo nella versione Free senza il passaggio dall'IVR?
In alternativa andrebbe benissimo uno squillo ritardato di pochi secondi ad altri due telefoni.
Ovvero:
Squilla il 202
dopo 5 secondi squilla il 203
dopo 5 secondi squilla il 204

Ciao Luca,
con il Gruppo suoneria, disponibile nella versione Standard gratuita, puoi gestire entrambe le politiche di squillo. Devi quindi creare un gruppo e inoltrare direttamente a lui le chiamate in ingresso

Grazie perfetto. Ho provato e funziona ma alla fine utilizzando 4 vecchi telefoni Grandstream GXP-2000 ho optato per la soluzione descritta sopra da Anonimus del 27/02/2014 con un interno ad hoc settato sui telefoni che devono squillare contemporaneamente e così riesco a fare anche il pickup delle chiamate quando le segretarie non sono più in orario di ufficio. Con il gruppo suoneria non riuscivo a fare il pickup con questi vecchi telefoni.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe