Stato Interni con App su Smartphone

Devproject

Customer
Basic Certified
Buongiorno,
Ho effettuare un test con app android.
Su un interno, su cui ho registrato il Client Windows, e anche il mio smartphone android Samsung, riscontro quanto segue:
  1. Con solo client windows attivo, vedo interno attivo, se chiudo il client, l'interno risulta non attivo (OK)
  2. Con solo App Adroid attiva, vedo interno attivo, se chiudo App, l'interno risulta sempre attivo (Anomalia)
  3. Con Client windows e App attiva, vedo interno attivo, se chiudo Client e App, l'interno risulta sempre attivo (Anomalia)
Presumo che sia possibile, ottenere la visibilità dell'interno attiva, solo quando sia in uso uno dei device.

Saluti
Salvatore Miccichè

Ciao Salvatore,
non c'è nessuna anomalia, è il comportamento atteso nel caso dell'app.
Quando apri l'app, l'app si registra sul centralino ed il centralino registra sui server Google il tuo smartphone per i messaggi push relativi all'app 3CX.
Dopo alcuni secondi di inattività, Android (ma lo stesso discorso vale per iOS) "iberna" l'app e le impedisce di continuare a registrarsi sul centralino. A quel punto per il PBX è impossibile conoscere lo stato di disponibilità del tuo interno e tiene in memoria l'ultimo stato comunicato (Verde, cioè "Disponibile" nel tuo caso) e in caso di chiamata in ingresso, gli inoltrerà la chiamata grazie alla notifica push di Android.
La registrazione dell'interno resta attiva, in caso di nessuna ulteriore comunicazione con lo smartphone, per alcuni giorni (non sono sicuro di quanti, credo 5), poi, se non vi sono scambi di dati (ad esempio, non apri o rimuovi l'app dal telefono), l'interno verrà de-registrato e apparirà in grigio sulle schermate dei colleghi.

Ciao Salvatore,
non c'è nessuna anomalia, è il comportamento atteso nel caso dell'app.
Quando apri l'app, l'app si registra sul centralino ed il centralino registra sui server Google il tuo smartphone per i messaggi push relativi all'app 3CX.
Dopo alcuni secondi di inattività, Android (ma lo stesso discorso vale per iOS) "iberna" l'app e le impedisce di continuare a registrarsi sul centralino. A quel punto per il PBX è impossibile conoscere lo stato di disponibilità del tuo interno e tiene in memoria l'ultimo stato comunicato (Verde, cioè "Disponibile" nel tuo caso) e in caso di chiamata in ingresso, gli inoltrerà la chiamata grazie alla notifica push di Android.
La registrazione dell'interno resta attiva, in caso di nessuna ulteriore comunicazione con lo smartphone, per alcuni giorni (non sono sicuro di quanti, credo 5), poi, se non vi sono scambi di dati (ad esempio, non apri o rimuovi l'app dal telefono), l'interno verrà de-registrato e apparirà in grigio sulle schermate dei colleghi.

Buongiorno, mi inserisco in questa conversazione perché ho notato che effettivamente l'app de-registra i telefoni android se non viene aperto per x giorni, è un parametro che può essere modificato nelle impostazioni avanzate o da qualche altra parte perché capita spesso che qualcuno non utilizzi l'app su smartphone per qualche giorno e se non si ricorda di aprire l'app non riceverà più le chiamate su smarphone

no, non è un parametro personalizzabile perchè riguarda le API Google e iOS per l'invio delle notifiche push.
Di fatto, per chi usa 3CX come interno aziendale, non è un problema, a meno che non lavori in un'azienda che non preveda telefonate nè in ingresso nè in uscita per una settimana

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin