Suggerimenti Conferenza

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Buongiorno a tutti,
attualmente stiamo utilizzando con soddisfazione le "conference room", ma abbiamo un piccolo problema.

Stiamo utilizzando account voipvoice che, però, hanno una limitazione della durata della chiamata, cioè dopo 60 minuti la chiamata cade.
Questa limitazione è dovuta ad un'impostazione da parte del carrier e non c'è possibilità di modificare (o eliminare) la durata di tale limite.

Si accettano suggerimenti: come posso fare delle conferenze che prevedano dai 3 ai 7 partecipanti e che durino più di un'ora?

[usare un altro provider voip che mi fornisca un numero geografico al momento è la mia unica idea]

Grazie in anticipo per la disponibilità
 
Ciao,
Quasi tutti i provider voip adottano un limite alla durata delle chiamate. Fra l'altro lo fanno anche gli stessi PBX (come 3CX per esempio). Il motivo è dettato dal fatto che è possibile per errori di funzionamento dei PBX oppure per dimenticanza che le chiamate rimangano "appese" con conseguente addebito. In questo caso ovviamente il meccanismo impedisce che vengano addebitati costi fuori misura.
Sul provider da consigliarti non saprei perchè credo che tutti adottino un meccanismo di questo tipo anche se la verifica non è immediata nè è la prima cosa su cui in genere l'utenza si concentra. Fra l'altro credo che l'introduzione di limiti sia in continua modifica anche in seguito alle truffe.
Di sicuro non lo adottano i provider classici (Telecom ed altri) sulle linee tradizionali.
Una soluzione che ho visto adottare è quella che passa attraverso l'innalzamento del limite previa firma di una liberatoria.
 
Ciao Matteo e grazie per la risposta.
Non ero al corrente che anche il PBX inserisse tale limite...non riesco a trovare documentazione in merito.
Sul 3CX questo limite è modificabile?
Lo chiedo perchè sto valutando se utilizzare il tunnel ed usare interni remoti per ovviare al limite del provider, quantomeno con le conference con i colleghi.
Ma se anche non passando per il provider poi dovessi scontrarmi con il limite del PBX...saremmo al punto di partenza
 
Per 3CX il limite di default è a 3 ore: https://www.3cx.com/blog/docs/calls-end-after-3-hours/
Ciao
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.368
Messaggi
107.439
Membri
70.525
Ultimo Iscritto
Elison Santana
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata