Tariffa Full Flat

Advanced Electronics

Bronze Partner
Advanced Certified
come da titolo, c’è qualche operatore VoIP con tariffe full flat?
O l’unica maniera è usare un FXS?

Grazie

Ciao,
penso che ce ne siano diversi di operatori offrano tale servizio tramite i loro reseller. Da parte mia ti posso dire che VoipVoice offre numerazioni Voip ad un prezzo fisso mensile. Nei listini Flat sono comprese le chiamate verso numeri di rete fissa nazionali e 1.000 minuti al mese di chiamate verso numeri mobili nazionali per ogni canale di conversazione.
Per quanto riguarda i prezzi dipende da cosa acquisti, solo un numero Voip, una numerazione GNR oppure se abbini anche una linea broadband.
Se invece intendi Flat con chiamate internazionali incluse non penso che ci sia un operatore che lo offra per ovvie ragioni di costi diversi ed aumenti non prevedibili degli operatori degli altri stati.
Ad ogni modo ci saranno alre risposte alla tua domanda con altri utenti che porteranno le loro esperienze in merito. Come dicono oltremanica, just my two cents is all.

Ultima modifica:
Conosco bene VoipVoice, meravigliosa azienda, ma il problema sta proprio nei 1000 min.
Anche prendendo più canali voce (me ne servono 6) sarebbero 6000 min al mese ovvero 240min al giorno (25gg).
Su uno studio con 9 periti che fanno almeno 3-4 ore al giorno verso cellulari i 26 min a testa non bastano di certo.
Calcolando il costo delle eccedenze, calcolate a secondi, costa di gran lunga meno restare con Tim/Vodafone/Wind che hanno tariffe Flat verso fissi e cellulari.

Per questo chiedevo se esistono operatori “Flat” (estero per le rare telefonate anche se è a consumo non cambia).

Hai completamente ragione. Penso che l'unico modo sia quello di utilizzare una (o più) SIM di un operatore GSM a basso costo
  • Poste Mobile.
  • Coop Voce.
  • Fastweb Mobile.
  • Ho Mobile.
  • Kena Mobile.
  • Very Mobile
  • Iliad
  • ecc...
Di solito danno minuti illimitati ad un costo molto accessibile. Occorre utilizzare un gateway gsm. Alla lunga una volta ammortizzato l'acquisto ci può essere un buon risparmio.

Dalla descrizione sembra Flat sia fisso che mobile.

Qualcuno l’ha provata?

Ciao, al momento, i provider supportati da 3cx sono:

Immagine 2022-11-07 205103.png

Nella pagina che hai allegato leggo comunque:

"Il rapporto ASR (answer-seizure ratio), ovvero il rapporto tra numero di chiamate effettuate e risposte, dovrà essere superiore al 60%."

Ciao per vivavox basta che la configuri come irideos/clouditalia funziona benissimo. Puoi provare anche Cheapnet 4.90 su loro connessione 9.90 su altre connessioni questa gira su twt quindi certificata su 3cx

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena