Telefoni end of life e centralino cloud

cixcal

Free User
Advanced Certified
Ciao a tutti. Ho installato un centralino su cloud 3cx ed il cliente ha 4 telefoni t22p che vorrebbe usare. Ma se li aggiungo ad un interno non c'è proprio il modello. Posso scegliere un altro modello ma mettere il mac address di un t22p? O provo a mettere il provisioning tramite stringa direttamente sul telefono? O conoscete un altro modo su come fare? Oppure per ultimo, li butto.
Grazie

Gli End of Life puoi trovarli in fondo alla lista dei telefoni...
sul mio centralino c'è il t22, prova ad usare quello.

Gli End of Life puoi trovarli in fondo alla lista dei telefoni...
sul mio centralino c'è il t22, prova ad usare quello.
Il tuo centralino è in cloud? Perché nel mio non ci sono neanche tra gli end of life...

Confermo che nel mio hostess by 3cx non ci sono.

Allegati

• Screenshot_20210516-172653_Chrome.jpg
    Screenshot_20210516-172653_Chrome.jpg
    265,1 KB · Visite: 3
Cosa stranissima....
comuque prova con il modello più simile a quello che hai, le configurazioni non saranno così diverse....
Potrebbero cambiare quelle dei tasti programmabili, ma dovrebbe prendertelo ugualmente.... altimenti config a mano (non credo che la stringa sia tanto diversa dal provigioning)

Cosa stranissima....
comuque prova con il modello più simile a quello che hai, le configurazioni non saranno così diverse....
Potrebbero cambiare quelle dei tasti programmabili, ma dovrebbe prendertelo ugualmente.... altimenti config a mano (non credo che la stringa sia tanto diversa dal provigioning)
Allora, ho fatto qualche prova. Per esempio caricando un T23 piuttosto che un T22 niente da fare non mi fa fare il login via RPS. Se provo con la stringa idem, non fa l'auto provisioning. Ma mi è venuto un dubbio, sotto il link del provisioning dove copiare la stringa mi chiede nome e pass. Le devo lasciare vuote o mettere l'interno e la pass della casella vocale?

Ciao,
i telefoni EoL, come specificato nelle limitazioni, non supportano l'ultima versione di cifratura SSL.
La soluzione è disabilitare il trasporto SSL/SecureSIP sulle impostazioni di sicurezza del centralino, pagina che però non è accessibile sulle istanze hosted-by-3cx.
Sulle istanze ancora su V16 (stormdrop, qual è la tua build?) i telefoni sono ancora visibili in elenco, sulle V18 sono stati direttamente rimossi, proprio per evitare malintesi

Ciao Marcello,
allora ti confermo che posso disabilitare il trasporto SSL e già lo avevo fatto come da guida.
La mia versione è la 18.
Quindi niente da fare? Sarebbe lo stesso anche se avessi in centralino in lan?
Grazie.
Schermata 2021-05-17 alle 11.52.59.png
Schermata 2021-05-17 alle 11.54.42.png

ma dai...ero convinto del contrario...a questo punto non vorrei fosse un limite della V18

In ogni caso, se tu lo avessi in LAN, mi aspetto che riusciresti a configurare i telefoni senza problemi, ma aspettiamo l'uscita della V18 ufficiale per esserne sicuri

Ok perfetto. Grazie. A tutti. Appena ho qualche news ve la scrivo qui.
Un abbraccio

questo spiega perchè tu li veda in elenco ;)

Dimentico ancora questa cosa che i nuovi centralini free vengono attivati con la licenza v18...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby