Telefoni Fanvil Time-out dopo alcuni giorni

AvSistemi

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno a tutti, vi scrivo per un problema che orami mi attanaglia da un mese a questa parte, cerco di spiegare il problema nel miglio modo possibile.
Ho un sistema 3CX Pro su Host 3CX, il cliente in questione ha tutti telefoni Fanvil compatibili con il sistema 3cx, i telefoni sono collegati al PBX in modalità STUN-Remoto (per il momento non ho fatto nessuna installazione locale con SBC per evitare di utilizzare software aggiuntivi on premise); i telefoni sono collegati in una VLAN dedicata e con la priorità imposta sul valore 6, lato firewall e tutto aperto verso il PBX Cloud quindi non ci sono blocchi , mi capita dopo 3/4 giorni di utilizzo che i telefoni Fanvil vanno in registrazione time-out e devo riavviare i telefoni per farli funzionare, i telefoni sono aggiornati con ultimo firmware proposto da 3cx.
Qualcuno sa come poter risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao,
non posso fare a meno di ricordarti che su ambiente hosted-by-3cx, l'uso dell'SBC è un requisito per avere supporto.
Oltre a questo, se i telefoni sono più di due o tre, avresti maggior semplicità di gestione, sicurezza ed efficienza.

Ciao,
non posso fare a meno di ricordarti che su ambiente hosted-by-3cx, l'uso dell'SBC è un requisito per avere supporto.
Oltre a questo, se i telefoni sono più di due o tre, avresti maggior semplicità di gestione, sicurezza ed efficienza.
Buongiorno Marcello,
ti ringrazio per il supporto e mi scuso per la risposta in ritardo, dopo diversi tentativi sono riuscito ad arrivare al problema.
Il problema è da imputare al firewall del cliente (sonicwall), il firmware del firewall aveva un bug che bloccava il tempo massimo di connessione dei pacchetti legati alla linea dedicata ai telefoni, fortunatamente è stata rilasciata una release del firmware che ha corretto il problema, Ad oggi funziona tutto. Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel