Telefoni voip

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti

per una nuova installazione di 3cx ho consigliato al cliente l'acquisto di apparati telefonici modello snom
nello specifico ho consigliato il modello snom 300 e il modello snom m9 come cordless
pensate che possano andare bene ho avete da darmi qualche consiglio su altri apparati ( o modelli diversi di snom)
considerando sempre che mi richiedono anche una parte di telefoni cordless

grazie Alberto

Ti sconsiglio gli snom specialmente il cordless...
Per quanto riguarda i cordless ti consiglio o il Panasonic TGP-500 oppure il Siemens A580 IP o il C470 IP
Per quanto riguarda i telefoni fissi ti consiglio Yealink e Grandstream.
Io personalmente utilizzo Siemens C470 IP e A580 IP e Grandstream GXP 2000; Mi trovo molto bene con entrambi.
Ti avviso che sui Siemns C470 IP e A580 IP non funziona la sincronizzazione automatica della rubrica con 3cx.

Ciao io mi trovo molto bene con i Grandstream GXP2100 , alcuni telefoni snom sono veramente carini ma abbiamo avuto trovato macchinoso alcune manovre per l'utilizzo dei servizi .
Per i cordless non ho esperienza

Ti sconsiglio gli snom specialmente il cordless...
che tipo di problemi hai avuto ?

nel caso cordless del Siemens A580 ho problemi a renderlo membro delle code
perciò speravo che sostituendolo con uno snom m9 di non procurarmi il medesimo problema

per quel che riguarda lo snom 300 ho potuto confrontarlo a grand stream gpx 2000 e sembra avere una qualità migliore ( con il gpx 200 mi lamentavano problemi nel farsi sentire dal destinatario con lo snom 300 sembra migliorato

avete qualche consiglio in merito ?

grazie Alberto

Come cordless eviterei decisamente i Siemens in abbinamento a 3CX specie in installazioni in ambito business. Lo stesso dicasi per gli Snom M9. Molto meglio i Panasonic KX-TGP500 che sono molto più compatibili e permettono il trasferimento di chiamata in maniera molto semplice. Fra l'altro la base permette di collegare fino ad 8 interni con max 3 chiamate simultanee ed attraverso un sistema a matrice molto intuitivo gli interni possono essere associati agli interni di 3CX senza creare confusione.
Per i fissi il miglior rapporto qualità/prezzo è dato da Yealink. I Grandstream hanno una difettosità molto più elevata ed una qualità audio decisamente inferiore specie se utilizzati in abbinamento a gateway Patton. I Cisco SB sono più robusti ma sono anche più complicati (specie nel trasferimento chiamate). Snom sono ottimi ma ultimamente non più nella lista dei telefoni supportati e quindi occorre conoscerli bene per poter eventualmente mettere mano al provisioning e modificarlo in caso di problemi.

che tipo di problemi hai avuto ?

grazie per il consiglio

esempio il YEALINK SIP-T22P potrebbe andare bene ?

esiste una lista di telefoni certificati per il funzionamento con 3cx 10 ?

grazie ancora Alberto

Trovi tutto qui
https://www.3cx.it/support/

grazie Alberto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico