TIM Business - 3cx Google Cloud

fliplab

New User
Buongiorno,
mi sono documentato su questo forum e ho effettuato alcune prove ma non venendone a capo provo a chiedere aiuto.

La mia situazione è questa:
- Linea Fibra TIM Business
- Modem TIM HUB (Technicolor AGMY2020)
- Parametri VOIP forniti da TIM

Internamente ho un Servino Synology su cui poter installare 3cx on-promise ma per motivi di configurazione attuale (dovrei cambiare tipo di partizione / server) preferirei utilizzare se possibile un hosting esterno come ad esempio Google Cloud.

Ho provato quindi ad installare 3cx su Google Cloud e configurare il trunk guardando le varie configurazioni consigliate dagli utenti di questo forum.
Impostato quindi tutti i parametri e Tipo di Autentificazione su: Register - Basato su Account
Risultato, non riesce a registrarsi e quindi ho il pallino sempre rosso.

Documentandomi ancora, ho letto che TIM non fa registrare da IP fuori dalla rete, ma spero di aver capito male :)

Volevo quindi capire se devo necessariamente installare 3cx all'interno della mia rete, oppure se sto sbagliando qualcosa.

Vi ringrazio per l'aiuto

Al momento ho risolto installando 3cx su un altro server interno all'ufficio e il TRUNK si resitra senza problemi, quindi tutto funziona correttamente.

Sarei comunque curioso di capire se stavo sbagliando qualcosa su Google Cloud, o se effettivamente non è possibile registrare il TRUNK da esterno con linea TIM Fibra

Grazie

Ciao
l'argomento è stato ampiamente discusso, sul forum trovi tutto. Comunque sì, la registrazione delle linee VoIp TIM deve avvenire dalla linea broadband TIM pertanto in cloud la registrazione SIP delle linee TIM non è possibile.

• Like
Reactions: fliplab
to è stato ampiamente discusso, sul forum trovi tutto. Comunque sì, la registrazione delle linee VoIp TIM deve avvenire dalla linea broadband TIM pertanto in cloud la registrazione SIP delle linee TIM

Perfetto, grazie della conferma.
Almeno sono sicuro che non stavo sbagliando io qualcosa.

• Like
Reactions: CBL

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena