Toni di chiamata Grandstream BT200

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di sapere se su un apparecchio Grandstream Budgetone 200 è possibile configurare un tono di chiamata diverso a seconda degli interni che chiamano.
Dopo aver effettuato l'upgrade del firmware all'ultima versione, ho provveduto a sostituire i toni (ring1.bin, ring2.bin, ring3.bin) con i miei personalizzati. Entrambe le operazioni sono state portate a termine con successo.
La mia esigenza è questa: se il BT200 riceve una chiamata da uno dei qualsiasi interni deve squillare il ring1, altrimenti, per le restanti chiamate, quindi quelle esterne, deve squillare il ring3.
Come faccio quindi ad impostare la lista degli interni per i quali deve squillare il ring1?
Ho provato nella seguente maniera:

ma il ring1 squilla solo se chiama l'interno 43. Se chiama il 44 squilla il ring3.
Ho infine provato a cambiare il carattere di separazione sia con la virgola che con il punto e virgola; ho provato ad usare il carattere jolly asterisco per identificare tutti gli interni che iniziano per 4. Tutte queste prove non hanno avuto successo.
Sapreste come aiutarmi'?

Grazie.

Scusa la domanda, ma dove hai trovato il firmware e come hai impostato il telefono. Io non riesco a farlo funzionare. Mi puoi segnalare la configurazione adottata?

Grazie

prova a mandare una mail al supporto grandstream, a me hanno risposto dopo qualche ora per un altro problema, sono molto gentili.

@ezdesign wrote:Scusa la domanda, ma dove hai trovato il firmware e come hai impostato il telefono. Io non riesco a farlo funzionare. Mi puoi segnalare la configurazione adottata?

Grazie
Il firmware lo puoi trovare sul sito http: //www.grandstream.com nella sezione "support" o qualcosa del genere. scarica l'ultima versione del firmware e ne fai l'upload via TFTP (il client di gestione TFTP che ho usato è TFTP Desktop 2.5).
Tuttavia, per questo tipo di problema che esula dalla mia richiesta, ti consiglio di aprire un thread apposito al solo fine di non accavallare le richieste.

@Fabiustek wrote:prova a mandare una mail al supporto grandstream, a me hanno risposto dopo qualche ora per un altro problema, sono molto gentili.
Seguirò il tuo consiglio, grazie

Dal supporto tecnico Grandstream mi hanno segnalato che non è possibile impostare un tono di chiamata nel caso in cui si riceva una chiamata da una lista di interni. Funziona sempre e solo sul primo interno selezionato.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel