Questa è una funzionalità che ho visto anch'io su altri PBX Voip ed è geniale nella sua banalità

speriamo venga aggiunta anche sul 3cx (rivoglio ideascale.com :cry: )
Praticamente sarebbe molto carino da telefono poter digitare un codice / dare un comando da myphone per poter switchare la chiamata dal proprio interno al proprio cellulare e viceversa... la chiamata è comunque gestita dal PBX che dovrebbe, in maniera assolutamente trasparente per l'utente dall'altro lato della cornetta, procedere allo switch.
Esempio pratico:
Tizio è all'interno 200 ed è al telefono con il numero 0202351254 (inbound o outbound, interno od esterno è uguale)
Tizio sul suo myphone clicca "switch su cellulare" o digita ad esempio *79 sul telefono
il PBX continua a far parlare 200 con 0202351254, nel frattempo instaura una chiamata al numero di cellulare di Tizio (memorizzato nella sua anagrafica)
Appena instaurata la chiamata sul cellulare o [meglio] dopo aver sentito il messaggio del centralino e premuto per accettazione ad esempio * sul cellulare, il PBX chiude la chiamata sull'interno 200 e la gira istantaneamente sul telefonino.
Tizio continua a parlare con 0202351254 ma dal cellulare senza che questo si accorga di nulla.
Stesso discorso potrebbe valere per una chiamata ricevuta sul cellulare attraverso una deviazione o un trasferimento dal 3cx:
La segretaria ha passato a Tizio una importante chiamata sul cellulare.
nel frattempo Tizio arriva in ufficio, da myphone chiede lo "switch" della chiamata (o da cellulare digita il codice) e la chiamata, sempre in maniera trasparente (quindi senza essere messo in attesa) passa sull'interno 200
Non mi sembra di aver visto questa richiesta sull'app facebook.. se interessa anche ad altri possiamo metterla..
Ciao
Ale