Trasferimento chiamate su bridge in base a DID

peppesci

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno, ho il seguente problema:
Gestisco tre centralini 3CX v20 collegati attraverso due Bridge.
Sul primo centralino (Master) ho un gateway E1 sul quale ricevo chiamate su numerazione GNR da 1000 numeri, e ho circa 70 interni (con numerazioni tipo 2xx, 3xx e 4XX per alcuni numeri su SBC) sui quali ho impostato i corrispondende DID (Es. se viene chiamato il numero xxxxxxx204 la chiamata arriva cirettamente all'interno 204) e fin qui tutto OK.
Sul secondo Centralino ho configurato 32 gli interni con numerazioni da 500 a 532.
Sul terzo Centralino ho configurato 15 interni con numerazioni con numerazioni da 600 a 615.
Fino a pochi giorni fa quando arrivavano chiamate per numerazioni xxxxxxx5xx e xxxxxxx6xx queste venivano correttamente inoltrate attraverso il corrispondente bridge, tuttavia mi si è presentata l'esigenza di dover aggiungere una numerazione DID al template, solo che in seguito agli ultimi aggiornamenti di 3CX per qualche motivo non sono più stato in grado di modificare le impostazioni per il mio gateway PATTON SN4970 e ho dovuto cancellare il vecchio template per riconfigurarne uno nuovo.
Da quando ho fatto questa cosa non riesco più a inoltrare le numerazioni xxxxxxx5xx e xxxxxxx6xx ai corrispondenti interni che stanno oltre i due bridge.
Visto che prima funzionava sicuramente mi sfugge qualcosa.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie.

Ciao,
una soluzione è quella di indirizzare le chiamate a interno fittizio del centralino principale, il quale le inoltra sul bridge alla stregua di un numero esterno

Ultima modifica:
Ciao,
una soluzione è quella di indirizzare le chiamate a interno fittizio del centralino principale, il quale le inoltra sul bridge alla stragua di un numero esterno
Quindi posso fare questa cosa creando due interni fittizi uno per ciascuno dei due bridge, e associando a ciascuno tutti i relativi DID? E poi come faccio a inoltrarle agli interni corretti?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin