Trasferimento chiamate

Simplebit

Customer
Salve,
ho una centrale con licenza enterprise. Ho un problema con il trasferimento chiamate dal centralino.
Nel senso la chiamata arriva sul centralino e la persona al centralino deve parlare con il chiamante e trasferire la chiamata all'interno desiderato.
Chi la usa arriva da un sistema avaya dove bastava trascinare la chiamata sull'interno e il gioco del trasferimento è fatto.
Qui da manuale vedo che l'unico modo per trasferire la chiamata è inserire il nome o numero interno oppure usare il pannello BLF.
Il pannello BLF con tanti utenti è molto riduttivo e difficile da gestire, usando il tasto transfer devo inserire un nome o numero dell'interno, ma fà vedere tutta la rubrica. Questo allunga i tempi della persona che gestice le chiamate con il rischio di trasferirle per errore a qualche esterno. Visto che tutti gli esterni hanno l'app sul cellulare posso filtrare nel trasferimento solo agli interni? In pratica quando vado a fare il trasferimento voglio vedere solo i miei interni configurati sulla centrale e non i numeri nelle rubriche.
Mi potete aiutare?
Grazie

Ciao,
dall'app Android (su iOS non sono sicuro, ma dovrebbe essere analogo) tu puoi rifiutare l'accesso alla rubrica del telefono, in questo modo dovresti evitare la ricerca sui contatti personali ed esterni a 3CX:
Impostazioni > Avanzato > Impostazioni dell'applicazione Android > Autorizzazioni

Ciao,
forse mi sono spiegato male. Il problema è sull'app windows della centralinista, e in realtà su quella di tutti che vogliono passare la chiamata.
Mi fa veramente strano che non possa gestire cosa vedere dalla centrale.
Grazie

Ciao, con la Desktop App è semplicissimo. Mentre sei in una conversazione puoi premere "Trasferimento" o "Trasferimento con avviso" e successivamente l'interno nell'elenco BLF.

Chi la usa arriva da un sistema avaya dove bastava trascinare la chiamata sull'interno e il gioco del trasferimento è fatto.

Paese che vai...

Questo allunga i tempi della persona che gestice le chiamate con il rischio di trasferirle per errore a qualche esterno.

Se hanno l'app di 3cx nello smartphone vuol dire che hanno un interno anche loro e, di conseguenza, in caso di trasferimento risulta come una chiamata tra interni. 3CX non fa distinzione tra gli interni in ufficio e gli interni nella app 3CX dello smartphone...

Ciao, con la Desktop App è semplicissimo. Mentre sei in una conversazione puoi premere "Trasferimento" o "Trasferimento con avviso" e successivamente l'interno nell'elenco BLF.

Buongiorno,
si certo con la desktop app è semplice, ma se gli interni sono tanti cercarli nel BLF diventa difficile. Dove le persone cambiano spesso questo diventa un problema perchè bisogna riconfigurare i BLF ogni volta.
Quello che non capisco e non trovo se si può o no filtrare solo gli interni quando faccio transfer senza che mi faccia vedere i 2000 numeri in rubrica. La persona dovrà scriversi il nome o il numero dell'interno ma nella lista ci devono essere solo gli interni. Sbagliare interno può essere un problema, chiamare un esterno per sbaglio un pochino piu grave.
Grazie per la risposta

Paese che vai...

Se hanno l'app di 3cx nello smartphone vuol dire che hanno un interno anche loro e, di conseguenza, in caso di trasferimento risulta come una chiamata tra interni. 3CX non fa distinzione tra gli interni in ufficio e gli interni nella app 3CX dello smartphone...

Siccome appunto tutti hanno l'app sul cellulare che senso ha vedere la rubrica per girare le chiamate? O meglio che senso ha non poter decidere se può dirottare solo agli interni ( sia IP Phone, sia app su smartphone) ?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico