Trasferimento

anonymous

Well-Known Member
Da quel che mi pare di capire, il trasferimento del 3cx è di tipo full-blind, quindi:
vengo chiamato
schiaccio trasf
seleziono il numero (e qui il delay per fare capire che il numero è finito come lo imposto?)
quando risponodono la chiamata è trasferita.
A me piacerebbe avere la possibilità di avere anche un full-consult, quindi di poter parlare con il numero a cui sto trasferendo la chiamata...
Mi sono perso qualcosa?

No. Dipende esclusivamente dalle capacità del telefono Sip che utilizzi. Puoi eseguire sia la chiamata attended che unattended con la maggior parte delgli apparecchi. Per alcuni è una procedura molto semplice (esempio snom), per altri (tipo linksys) più complessa e soggetta ad errori frequenti, per altri ancora la procedura è limitata (ad esempio se usi apparecchi non compatibili).
Quindi la gestione non dipende da 3cx ma dal telefono Ip che utilizzi.

Ciao

Matteo

MM ciao omonimo, grazie sempre per le tue risposte esaustive. Mi faccio sempre fuorviare dal tipo di configurazione Cisco in cui è solo sul call manager che si va a lavorare e si decide cosa devono fare i client.

I miei telefoni hanno la possibilità di fare quello che dici, e lo faccio premendo conf., cioè conferenza.
Io ho dei telefoni linksys spa9XX con cui, durante una telefonata, posso premere conf. e il telefono mette in attesa la persona con cui parlo, e intanto mi permette di telefonare l'altra persona con cui voglio fare la conferenza.
Poi tempo fa mi ricordo che con un pap2 riuscivo a fare tutto questo con una combinazione di numeri (tipo *60#), quindi con un cordless qualsiasi, potevo fare sicuramente trasferimento di chiamata, non sono sicuro sulla conferenza.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin