Trunk SIP e chiamate uscenti

• Creatore Discussione Creatore Discussione maxp
  • Data di Inizio Data di Inizio

maxp

Buon giorno a tutti,
devo configurare un trunk-sip con un provider che mi fornisce 2 numeri telefonici e 4 chiamate simultanee su un singolo account sip.
Ora la mia necessità è quella di poter scegliere di volta in volta con quale dei due numeri poter uscire (essendo associati a 2 servizi diversi). Premetto che il gestore non mi permette di creare un Trunk separato per il secondo numero ma si aspetta che sia il centralino a presentarsi in uscita con il numero specifico.
Grazie

Hai diverse alternative:
1) Registrare due volte il trunk con CallerID diversi (se il providere permette la doppia registrazione) e applicare i filtri DID
2) Registrare un trunk, applicare i filtri DID ed impostare sull'interno il CallerID con cui uscire.
3) Registrare un trunk, applicare i filtri DID ed impostare due interni per ogni telefono associando il relativo CallerID all'interno specifico.

Matteo Sala
Eurylink Shop Voip & Multimedia
3CX Premium Partner – 3CX Advanced Certified
http://www.eurylink.com

Grazie per l'aiuto Matteo, vedo se il provider mi attiva la possibilità della doppia registrazione così posso gestire i numeri con le regole in uscita, altrimenti passerò alla soluzione 3 a cui non avevo pensato.
Grazie ancora, Massimo.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby