Trunk Tim

EliteSicurezza

New User
Salve a tutti,
ho cercato ovunque sia in questo forum sia in altri.
Il problema è che non riesco a far registrare il TRUNK TIM con i parametri che mi hanno fornito, ho installato 3cx su una macchina virtuale, ho la fibra FTTH collegata direttamente ad un Mikrotik 3011, ho inserito come DNS primario 212.216.112.112 (l'ho trovato in un altro forum, dovrebbe essere un dns di TIM).
Se entro in ssh sulla macchina con il 3cx e lancio nslookup sip.udp.XXXXX.co.imsw.telecomitalia.it mi resistuisce: server can't find sip.udp.XXXXXX.co.imsw.telecomitalia.it: SERVFAIL quindi non riesce a risolvere l'outbound proxy e quindi non riesco neanche a trovare l'ip che, come riportato in altri forum, posso utilizzare al posto del server.
Sul mikrotik ho aperto tutte le porte necessarie verso il 3cx, infatti se dal portale lancio il test del firewall, mi restituisce: Test del firewall OK: SUCCESSO.
Sicuramente è un problema di DNS, ma ho provato tutti quelli che ho trovato, ma senza successo.
Qualcuno mi può aiutare?

ho il tuo stesso problema, hai per caso risolto?

Per trovare gli IP corretti devi lavorare direttamente sul router Tim, non dietro il Mikrotik, e nel 3CX, una volta trovati gli IP, dovrai usare i DNS di Tim.

Per trovare gli IP corretti devi lavorare direttamente sul router Tim, non dietro il Mikrotik, e nel 3CX, una volta trovati gli IP, dovrai usare i DNS di Tim.

Confermo quanto detto da riccardo. io son riuscito a farlo andare impostando sul 3cx come dns il router di Tim, unica soluzione.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena