Trunk tra 3CX cloud e on premise

Sis Info

New User
Buongiorno a tutti,
sto testando 3CX. Ho realizzato un installazione on-premise con una numerazione a 4 cifre ( 100x ) e una installazione nel cloud di 3CX con diversa numerazione, 5 cifre ( 2121x ).

Nella macchina OnPremise ho configurato un TRUNK per chiamare gli interni 2121x in questo modo:

1721658917339.png

Nelle regole in uscita é comparsa questa regola in automatico:

1721658961913.png

Se provo a chiamare un numero, ad esempio 21211 ( utenza registrata ed in linea ), la chiamata non va a buon fine

Nel registro eventi compare:

Call or Registration to 21211@(Ln.10000@TO_3CX_CLOUD) has failed. sip:xxx.xxx.xxx.xxx:5060 replied: Request Timeout (408)

La macchina on-premise naviga ovunque senza restrizioni

Sto sbagliando qualcosa?
Nell'installazione in cloud devo abilitare il traffico che arriva dal mio ip pubblico? A differenza di quella onsite non trovo una sezione in cui indicare Whitelist o Blacklist....

Grazie

Ciao, scusa c'è caldo e non ho ben capito cosa vuoi fare. Se intendi chiamare gli interni da un centralino 3CX ad un'altro centralino 3CX devi utilizzare la funzionalità ponti che è presente solo sulle licenze PRO / ENT. Vedi la lista delle funzionalità:
In alternativa occorre effettuare una normale chiamata telefonica su numerazioni fornite da provider SIP supportati:

Ok grazie.

La mia idea era realizzare un laboratorio per testare dei trunk SIP standard tra 2 3CX, uno on premise e uno in cloud. Essendo il trunk SIP appunto uno standard, dovrei riuscire a far parlare i due sistemi.

O sbaglio?

In 3CX la parola Trunk identifica un account rilasciato da un provider telefonico (Irideos, VoipVoice, Messagenet, ecc... tanto per citarne alcuni supportati, ma in alcuni casi si possono utilizzare anche provider non supportati come ad es. TIM) per poter effettuare chiamate telefoniche tradizionali.
Per far "dialogare" o meglio connettere due centralini 3CX occorre necessariamente utilizzare la funzionalità PONTI, che però è disponibile solo nelle versioni PRO ed Enterprise (sia on premise che in cloud). Tale funzionalità NON è presente nelle versioni 3CX FEE e 3CX SMB

Capito. Grazie!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena