Una sede due società

jimmyc

Mi serve un consiglio, dovrei realizzare in un unica sede occupata da due societa un centralino telefonico.
La reception è comune non so ancora se con uno o due operatori. Indicativamente 15 interni x ogni società.

E' meglio proporre un centralino unico oppure due centralini collegati tra loro?

Grazie

Decisamente due PBX collegati con il tunnel. Gli interni da remotizzare sarebbero troppi ed in caso di assenza di ADSL ti troveresti con una delle due sedi completamente bloccata. L'ideale sono due licenze Small Business collegate a mezzo Tunnel.
E' richiesto Ip statico su almeno uno dei due insediamenti oltre ad un'ADSL con requisiti di banda garantita.

Grazie per la risposta.
Forse mi sono spiegato male, la sede è una sola, quindi se la soluzione è due pbx il tunnel non necessita di ADSL.

Ok, ho letto male effettivamente. Ma la soluzione è sempre la stessa: 2 PBX collegati tramite tunnel. Nel tuo caso il tunnel sarà su LAN invece che su WAN. Ti consiglio di utilizzare il G711U come codec per il Tunnel e non il G729 in questo caso.

Grazie ancora.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin