URGENTE!!!!

xPopowa

Bronze Partner
Intermediate Cert.
Buongiorno,
Un nostro centralino su cui sono configurati 3 sip trunk, questa mattina ha deciso di dare problemi.
In pratica, die questi 3 sip trunk, 1 ha smesso di andare o meglio funziona, ma quando chiamiamo suona come se fosse occupato e viene fuori il messaggio "Busy".
Andando a vedere nei log dopo aver riavviato la macchina virtuale, riavviato i servizi e tutto quello che ci va dietro ho notato questo:

"License Limit: Call Queues are not covered under current license"

Che cosa sta a significare?
Attendo un contatto in maniera tempestiva, ho un azienda ferma!!

ciao,
quando hai problemi bloccanti ti conviene aprire un ticket con il supporto 3CX o, meglio, rivolgerti a un partner 3CX che possa darti assistenza immediata. Il forum non è pensato per il supporto urgente, in quanto non ci sono garanzie che qualcuno della community, a cominciare dallo stesso personale 3CX, si colleghi e ti possa dare soluzioni in tempi brevi.

Venendo al tuo caso: il centralino è aggiornato? e le chiamate sono bloccate in ingresso sul trunk problematico?

Si, il centralino è aggiornato e si non funzionano in ingresso

Cosa significa questo "License Limit: Call Queues are not covered under current license"?
Per quale motivo gli altri due sip trunk funzionano senza problemi e uno solo da questo problema?

dal tipo di errore sembrerebbe che tu stia indirizzando le chiamate a una coda utilizzando una licenza STD...ma le code sono prerogativa delle licenze PRO e Enterprise.
che licenza hai e dove direzioni le chiamate di questo trunk e dove quelle degli altri che invece funzionano?

In realtà il sip trunk è diretto ad un ivr collegato a dei gruppi di suoneria.. è quello che mi stupisce

ma sei sicuro che l'errore che vedi sia legato alle chiamate in ingresso?
e sei sicuro non sia un problema del provider?

Presumo di si, non c'è nessuna coda impostata.
Io esterno se provo a chiamare il numero fisso, mi dice "busy" occupato, fin da subito.
Il provider ha verificato e dice che il numero funziona senza problemi.

fai una cattura WireShark e vedi se la chiamata arriva dal provider...ho il sospetto di no

alla peggio, elimini il trunk e lo rifai da 0 rifacendo anche la regola di ingresso

Già provato ad eliminare e tutto ma nulla....

hai fatto la cattura? sei certo che la chiamata arrivi?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe