Uscita code con cambio stato non funziona

xPopowa

Bronze Partner
Intermediate Cert.
Buongiorno,
Ho una domanda da porvi, io avrei la necessità di inserire un messaggio audio per ogni stato del mio interno.
Il mio interno fa parte di una coda nella quale sono solo io l'agente, quando cambio stato però il mio interno non esce dalla coda (anche se la spunta su "esci dalle code" è attiva) e il messaggio che riproduce se si prova a parlare con quell'interno tramite l'IVR non è quello inserito quando è nello stato di "DnD" ma è quello di mancata risposta della coda.

Spero di essermi fatto capire il più possibile.

In pratica, quando inserisco lo stato DnD non mi esce automaticamente dalla coda.

quando dici "tramite IVR" intendi che, mentre la chiamata è in carico all'IVR, digiti direttamente il numero dell'interno o intendi che la chiamata viene indirizzata alla coda da un'opzione dell'IVR?

La chiamata viene indirizzata alla coda da un'opzione dell'IVR

allora il comportamento è corretto.
Se indirizzi la chiamata alla coda in cui non ci sono agenti registrati, il centralino segue la strada impostata in "Mancata risposta", quindi il tuo interno è effettivamente uscito dalla coda.
Invece, se lo chiami direttamente dovresti sentire il messaggio DnD

Quindi per poter avere il comportamento che voglio, nell'IVR inserisco l'opzione che dirotta le chiamate direttamente all'interno e nelle regole di inoltro dell'interno inserisco che se sono occupato vada alla coda (ovviamente se sono nello stato Disponibile)?

questa potrebbe essere una soluzione
In questo modo avresti che la chiamata va diretta effettivamente all'interno e il call-flow seguirà esattamente le regole di inoltro impostate per l'interno

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.660
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby