uso con più linee

anonymous

Well-Known Member
Salve,
non sono un esperto di software voip e tanto meno del 3CX.
Avrei a tal motivo una domanda che può sembrare banale: sul telefono 3CX ci sono tre linee LINE1, LINE2 LINE3.
A che servono tali pulsanti? Quando li premo, mi fanno un suono prolungato...

Ora, non so se questi tre pulsanti sono dipendenti, io ho programmato il software con tre linee voip e, singolarmente, funzionano tutte.
Ciò che volevo sapere è se è possibile avere le tre linee attive contemporaneamente e non una per volta; infatti, al momento, solo quella che uso può ricevere telefonate, ma le altre due no. Come fare? Si può fare?
Grazie anticipate.

Arcibal

ps: vi pregherei di usare termini non troppo tecnici nelle risposte.

Le 3 linee che vedi sono relative ad un singolo account voip. Un account voip può effettuare e ricevere più chiamate simultaneamente (il "quante" dipende dall'operatore voip che utilizzi). Alcuni operatori voip forniscono illimitati canali di comunicazione (ad esempio voipvoice), altri un singolo canale audio contemporaneamente.
Le 3 linee ti servono per mettere in attesa una chiamata ed effettuarne un'altra nel frattempo o per funzioni di questo tipo (specie quando il 3CX phone è collegato ad un centralino).

Grazie della risposta, ho compreso.
Ma circa:
Ciò che volevo sapere è se è possibile avere le tre linee attive contemporaneamente e non una per volta; infatti, al momento, solo quella che uso può ricevere telefonate, ma le altre due no. Come fare? Si può fare?
cosa puoi dirmi? E' forse necessario qualcos'altro (centralino???) oltre al software del telefono stesso?
Grazie.
A.

Se vuoi account multipli attivi contemporaneamente devi scaricare la versione 5 (in beta).
Il link è il seguente:
https://www.3cx.com/blog/releases/new-3cxphone-5-beta/

Perfetto, grazie. Lo provo e se ho problemi scrivo.
Saluti.
A.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin