Utente membro di più gruppi e regole di Out

Lukebon

Bronze Partner
Advanced Certified
Ciao
se un utente fa parte di più gruppi e le regole di Out sono gestite a livello di gruppo per più trunk, come faccio a discriminare con quale trunk uscire?
La chiamata uscirà utilizzando il trunk di riferimento alla corrispondete regole che non è detto sia quello corretto.
Consigli?

Ciao
il sistema legge le regole dall'alto in basso ed utilizza la prima che soddisfa i requisiti. Secondo me basta metterle nell'ordine giusto, ovvero la prima regola con il trunk relativo al gruppo che contiene l'interno che lo deve utilizzare. Questa è la prima idea che mi è venuta in mente, probabilmente ci sono altri modi.

Ciao
il sistema legge le regole dall'alto in basso ed utilizza la prima che soddisfa i requisiti. Secondo me basta metterle nell'ordine giusto, ovvero la prima regola con il trunk relativo al gruppo che contiene l'interno che lo deve utilizzare. Questa è la prima idea che mi è venuta in mente, probabilmente ci sono altri modi.
non basta, una regola può andare bene per me ma non per te, non credo sia questo il metodo corretto

in generale si fanno prefissi specifici per i trunk:
es.
le chiamate che iniziano con "7" le fai uscire dal trunk A
le chiamate che iniziano con "5" le fai uscire dal trunk B

Ovviamente nella regola di uscita devi poi eliminare la prima cifra, quella corrispondente al prefisso

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena