V20 - Aggiornamento delle Regole di Ingresso

Daniele C

Customer
Buongiorno,
ho effettuato l'aggiornamento alla V20, oramai da un po', ma fino ad ora non avevo notato questa cosa.

Io ho una configurazione così composta: 3 Trunk (quello nominato TIM è il principale con 3 numeri DID) e 1 Gateway con una SIM (il Portech MV-372) con un solo numero DID.
Screenshot 2024-10-01 alle 16.19.16.png

Come si vede io ho un Script di elaborazione n. 805, per gestire le chiamate in ingresso (devo controllare i numeri contro un DB).

Ora, volevo attivare uno script differente sul Portech, quindi l'ho modificato nell'intefaccia.
Screenshot 2024-10-01 alle 16.30.12.png
Dopo aver salvato ho provato, ma rimane sullo Script 805.
Dopo aver cercato per un po', ho notato che nel Report, la Regola di Ingresso per il Portech è rimasta sullo Script 805.
Screenshot 2024-10-01 alle 16.34.20.png
Ho provato anche a fare l'aggiornamento della registrazione del Trunk, ma non è cambiato niente...

Leggendo un po' in internet, ho trovato un post (sul forum inglese) dell'anno scorso in cui si spiegava che le "Inbound rules" vengono aggiornate quando aggiungi un DID, ma nel mio caso, non devo aggiungerne, ho solo un numero.

C'è un metodo per fargli rigenerare le Regole in ingresso?

Ciao,
ribalta il ragionamento:
assegna il DID allo script

• Like
Reactions: Daniele C
Ciao,
ribalta il ragionamento:
assegna il DID allo script
Buongiorno Marcello!
Grazie per la risposta, quell'opzione non l'avevo proprio vista....

Step soluzione:
Sotto il menu "Avanzato > Script di elaborazione delle chiamate", c'è la lista degli script caricati.
Selezionando uno script, viene aperta la maschera per modificarne i dati.

Nella maschera di inserimento dati, sotto il nome dello script c'è un menu a tendina che permette di scegliere quando eseguire lo script.

Screenshot 2024-10-02 alle 10.01.45.png
Come impostazione predefinita, lo script viene eseguito quando un utente compone il codice di chiamata, ma spostandolo sotto "Quando questo DID viene chiamato" viene aggiunto un campo alla maschera dove inserire i DID.
Screenshot 2024-10-02 alle 10.06.04.png
Una volta salvate le modifiche le Regole di ingresso vengono aggiornate secondo le modifiche.

Nota: anche mettendo lo script in esecuzione quando viene composto il DID, è comunque possibile chiamare il codice di chiamata impostato!

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena