V20 : Impossibile inoltrare a interni ???

itgs

Customer
Basic Certified
Sempre in seguito all'aggiornamento V20, non riesco a selezionare nessun interno a cui inoltrare la chiamata in caso di mancata risposta o non disponibile.
Come si vede dalla schermata , non presenta nessuna lista di interni e non accetta la digitazione manuale.
Siamo sicuri che sta V20 sia a posto ??
1733924879388.png

sì, la V20 è a posto, di questo puoi stare sicuroù
con che ruolo stai accedendo al centralino?

sì, la V20 è a posto, di questo puoi stare sicuroù
con che ruolo stai accedendo al centralino?
Proprietario del sistema.
Tra l'altro, adesso sto notando che l'unico interno che propone è proprio il mio che ho dovuto ricreare da zero visto i problemi che avevo con lo stato DND (vedi altra discussione).
Che la V20 sia a posto, può anche essere ma sull'importazione dalla 18, secondo me , ci sono stati problemi perchè sembra quasi che non riconosca le impostazioni di prima.

sì, a questo punto è possibile che l'import del tuo centralino abbia problemi.
Prova a promuovere un altro utente a Admin o Prorietario di Sistema: con quell'utente riesci a gestire tutto?

Ho fatto un po' di prove. Se creo degli interni nuovi, li vede ma non c'è verso di vedere quelli pre esistenti.
Se provo a modificare la destinazione, per esempio, delle chiamate in ingresso di un trunk, vedo tutti gli interni.
Idem se provo a cambiare la destinazione di un gruppo di interni.
Quindi sembra che il problema sia solo sull'inoltro ad un altro interno
C'è forse qualche opzione che possa interagire con questa cosa ?

• Like
Reactions: itgs
  • Like
Reactions: CBL
in realtà le stesse impostazioni e lo stesso comportamento è present sulla V18...nel tuo caso però non vedi neanche gli altri Interni "utente", non solo quelli di sistema, o ho capito male?

in realtà le stesse impostazioni e lo stesso comportamento è present sulla V18...nel tuo caso però non vedi neanche gli altri Interni "utente", non solo quelli di sistema, o ho capito male?
Esatto Marcello. L'unico modo è di disabilitare l'opzione "nascondi dai contatti" su ogni interno ma, sinceramente, non ne capisco il senso.
Cioè.. che cosa c'entra la visualizzazione o meno di un contatto con la selezione dell'interno come destinatario , per esempio, di una chiamata ?
Sul fatto che sulla V18 funzionasse uguale... avrei qualche perplessità. Purtroppo adesso non ho più la V18 ma non ho memoria di questo comportamento.

Grazie

• Like
Reactions: CBL
Esatto Marcello. L'unico modo è di disabilitare l'opzione "nascondi dai contatti" su ogni interno ma, sinceramente, non ne capisco il senso.
Cioè.. che cosa c'entra la visualizzazione o meno di un contatto con la selezione dell'interno come destinatario , per esempio, di una chiamata ?
Sul fatto che sulla V18 funzionasse uguale... avrei qualche perplessità. Purtroppo adesso non ho più la V18 ma non ho memoria di questo comportamento.

Grazie
No, sulla V18 non era affatto così. Potevi nascondere gli interni dalla rubrica ma comunque assegnarli come mancata risposta di un'altro interno.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin