V20 ultima versione, da hosting su 3CX a on-premise

• Creatore Discussione Creatore Discussione fmord
  • Data di Inizio Data di Inizio

fmord

Silver Partner
Advanced Certified
Saluti a tutti,
un cliente mi ha chiesto di portare il sistema 3CX versione PRO, attualmente è ospitato su 3CX, sui suoi server; . Ho interrotto il servizio sul cloud 3CX andando sulla console di amministrazione presente su https://portal.3cx.com/partner/systems/... (sono andato sulla riga relativa allo stato dell'installazione, era riportato "Ospitato" e cliccando su "In esecuzione" ho scelto "Interrompi"). Fatto questo ho installato nuovamente il sistema 3CX tramite l'ISO di 3CX e in fase di installazione ho anche ripristinato il backup che avevo fatto in precedenza. Fino a qui tutto OK.
Il problema che mi è sorto è che ne le APP, ne i telefoni VoIP si registrano sul nuovo sistema nonostante abbia aspettato più di 4-6, ore dato che si tratta di una versione PRO; ho aspettato 24 ore ma il problema è rimasto.
Sicuramente non ho fatto qualche passaggio, ma non riesco a capire quale.
Qualcuno ha qualche idea su cosa ho dimenticato o non ho fatto correttamente?
Grazie fin da adesso per l'aiuto che potrete darmi.
Con cordialità
fmord

Ciao,
dalla tua descrizione, direi che hai fatto tutto bene.
Stai gestendo lo split-dns sulla tua rete interna?

Grazie Marcello per la risposta.
Non si registrano nemmeno i telefoni che sono in una sede secondaria; in questa sede ho configurato un apparecchio come telefono router e gli altri come telefoni normali che fanno riferimento al telefono router (i telefoni sono pochi).
Pensi che lo split-dns se non è ben configurato può provocare problemi anche sulla sede secondaria? Io penso che non dovrebbe crearli, ma non vorrei essere in errore, cosa ne pensi?

no, la sede secondaria, se non hai VPN, fa riferimento all'IP pubblico.
Se fai un ping all'FQDN, su quale IP lo risolvi? è quello nuovo?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin