Videocitofono Fanvil i63 e visualizzazione cam

mvoltolini

Free User
Registrato
5 Settembre 2023
Messaggi
11
Buonasera a tutti,

ho un problema con il videocitofono fanvil i63. Se utilizzo il telefono fisico snom per rispondere al telefono non ho modo da client web o PWA di vedere la cam. L'unico modo che ho trovato è usare direttamente la PWA e impostare la voce su browser.

Esiste un modo per utilizzare il telefono fisico per la comunicazione e il client web o PWA per la visualizzazione della cam?

grazie mille
 
Ciao,
a quanto mi risulta no: audio e video sono due flussi RTP della stessa chiamata e se rispondi da un dispositivo li devi gestire dallo stesso dispositivo, quindi, se vuoi vedere il video o usi un video-telefono o usi la PWA (che oltretutto usa webRTC, quindi porte diverse dai telefoni SIP)
 
Ciao
La soluzione è utilizzare VLC con uno script lanciato quando squilla il citofono

Videocitofoni dahua

Adatta la stringa al flusso rtsp fanvil e il gioco è fatto.

Ti squilla il telefono, vedi subito il video e se non sei al PC si richiude da solo dopo 1 minuto
 
Ciao
La soluzione è utilizzare VLC con uno script lanciato quando squilla il citofono

Videocitofoni dahua

Adatta la stringa al flusso rtsp fanvil e il gioco è fatto.

Ti squilla il telefono, vedi subito il video e se non sei al PC si richiude da solo dopo 1 minuto
Ciao,

scusa però non mi è chiaro. Mi puoi girare un esempio di script?

grazie
 
Rieccomi!! Scusatemi ma ero via e non sono potuto andare avanti con il lavoro del citofono




Ho scordato che: devi mettere l'IP e le credenziali del VTO nella pagina VTO del VTH.....
Traduco
Apri il VTH
Va in impostazioni
VTO
Inserisci ip e credenziali del VTO (quelle del login alla pagina web NON quelle di 3cx)


Non ho scritto da nessuna parte la cosa più importante:

Per aprire comporre #123# o #codice# impostati nel vto per comandare i relay delle serrature


Vedi l'allegato 13041

Per quanto riguarda il video ho dovuto impostarli come qui sopra per poter avere un'immagine discreta (altrimenti avevo schermo verde...)

Se qualcuno ha più tempo per smanettare magari riesce a fare di meglio....



Ultima cosa:
- Se non avete un videotelefono e volete comunque avere il video su PC e non riuscite a configurare i codec
- avete l'app su PC connessa ai telefoni da scrivania

Usate VLC con un file .Bat che si avvii alla ricezione di una chiamata

Codice:
if %1 == NumIntVTO ("C:\Program Files\VideoLAN\VLC\vlc.exe" "rtsp://usernameVTO:passwordVTO@indirizzoIPvto:554/cam/realmonitor?channel=1&subtype=0" "--stop-time=30" "vlc://quit")

Dove:
numIntVTO è il numero di interno 3CX assegnato al VTO che deve essere passato al file Bat con l'apposito parametro del callerid

Inserire username e password di programmazione (NON QUELLE DI 3CX) e l'indirizzo ip del VTO

In questo modo si aprirà VLC ad ogni chiamata e si richiederà dopo 30 secondi (stoptime=)

Si evita quindi l'inconveniente di ritrovarsi n mila finestre di VLC se il PC non fosse presidiato e n mila persone suonassero il citofono...

Sono prolisso lo so...
qui sopra riporto l'esempio

in pratica quando arriva una chiamata lancia in automatico un file bat
il file bat controlla se l'id chiamante è quello del citofono
se l'id corrisponde apre vlc con la stringa di connessione al videocitofono per visualizzare il flusso
 
Per quanto riguarda il Fanvil i63, puoi trovare la stringa RTSP in "EGS Setting", "Video", "RTSP Information":

Main Stream Url :
Codice:
rtsp://INDIRIZZO_IP/user=NOME_UTENTE&password=PASSWORD&channel=1&stream=0.sdp?real_stream
Sub Stream Url :
Codice:
rtsp://INDIRIZZO_IP/user=NOME_UTENTE&password=PASSWORD&channel=1&stream=1.sdp?real_stream
 
Ciao a tutti,

intanto grazie mille per le risposte. Tramite VLC riesco ad aprire il flusso di rete tramite RTSP. L'ultimo scoglio che ho è quello di avviar il batch riportato sopra quando arriva una chiamata al mio interno 3CX assegnato al videocitofono.
 
Ciao a tutti,
vi aggiorno sullo stato dell'arte. Ho installato dal desktop app in sostituzione alla PWA. Ho provato con la versione 20 prelevata da windows store ma non ha (ancora?) l'opzione per eseguire batch nel caso di ricezione di una chiamata. Ho usato la versione 18 scaricando direttamente dalla mia pagina web 3CX e poi facendo il provisioning. A quel punto in settaggi -> audio video ho potuto indicare quale script avviare durante la ricezione di una chiamata. Ho fatto i test del caso e ora, quando qualcuno preme il pulsante sul videocitofono VLC si apre regolarmente. Va capito se questa opzione sarà ancora possibile con la versione 20
grazie a tutti per la disponibilità
 
Ultima modifica:

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.255
Messaggi
106.870
Membri
70.412
Ultimo Iscritto
slemke
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata