Visualizzazione numero chiamante esterno

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno,

il mio 3cx versione 12 SP2 è così configurato:

unico trunk sip verso provider di telefonia, dove però rispondono più numeri:

Numero principale es: 020000001
Numero secondario es: 021111221 configurato come DID number
Operatore interno : 10

Il pbx era configurato semplicemente in modo tale che tutte le chiamare in ingresso arrivassero all'interno dell'operatore e questo funzionava benissimo, l'operatore vedeva sul display del telefono il numero del chiamante sia interno che esterno.

Adesso il centralino è così configurato:

sul numero principale è configurato un IVR, ogni selezione dell'ivr è collegato ad una coda, i membri delle code vedono il numero chiamante (sia per le chiamate interne che esterne)

Il numero secondario , invece non fa parte dell'IVR, ma è configurato in modo tale che le chiamate dall'esterno entrino direttamente in un coda (diversa da tutte quelle che partecipano all'IVR). La coda è così fatta: squillano in contemporanea due interno se non rispondono va al centralino Qui ho il problema: non riesco a visualizzare il numero sul display del telefono delle chiamate esterne che arrivano direttamente sul numero secondario, ma se i due interni non rispondono e passa perciò all'operatore, l'operatore vede il numero di telefono del chiamante. Ho necessità invece di far vedere il numero chiamante anche ai membri della coda, come funziona sul numero principale.

Riuscite cortesemente ad aiutarmi?

Grazie

Stefano

...aggiungo alcune prove.

La coda come spiegato è così composta: le chiamate che arrivano dall'esterno entrano direttamente in una coda chiamata test_Q1 e fa squillare in contemporanea due telefoni. Nel display del telefono non si vede il numero del chiamante, anche se dai log invece c'è, allego log. La cosa strana è la seguente: se uno dei due risponde e passa la chiamata all'altro interno della coda, il secondo vedo comparire sul display il chiamante (cioè il numero che ha chiamato dall'esterno).

Possibile che ci sia qualche bug?

Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico