VODAFONE STATION PORTE SIP

filippo2658

Forum User
Intermediate Cert.
Buonasera a tutti,
cerchero' di essere breve....ho una Vodafone Station Revolution ...sto studiando 3cx e vorrei certificarmi...dopo l'installazione ho fatto il test del Firewall impostandolo da procedura del manuale amministratore....tutto beme tranne la maledetta porta 5060 (ho provato anche la 5061)cercando in rete pare che la VSR riserva le due porte per gestire le uscite analogiche FXS ....ho in testa due soluzioni (ovviamente corregetemi se sbaglio):
1. Cestinare la VSR e prendere un router ...Vodafone si e' dovuta allineare come gli altri grossi provider rilasciando i parametri ....(ma non il voip)....prendere una linea Voip con un CloudItalia o qualcosa di simile....e il gioco e' fatto...giusto??!!

2.Mantenere la VSR .... cambiare (con conseguente rinstallazione di 3cx)le porta SiP ..dalla standard 5060 ad una piu' alta... da 40000 a salire...(cio' mi e' stato dato come possibile dal supporto di un gestore voip)....ed aprire quest'ultima...tipo la 40010.... internamente (lato Lan)e all'esterno (lato Wan )quella standard 5060...poiche' il gestore non ne usa altre per comunicare con i dispositivi....il tutto per aggirare il blocco sulla VSR....ha senso??!!

Grazie in anticipo e buona serata

Ciao ma invece di fare tutti sti giri non puoi mettere un Gateway FXO all'uscita della VS ?
io farei cosi' oppure eliminerei totalmente vodafone e passerei tutto su clouditalia sia lato voip che connettivita' e ti monti il Router che vuoi e puoi usare 1 solo account Sip e fare X chiamate contemporanee Ciao Maisx

Ciao Maisx....ti spiego ...e' del tutto sensato quello che dici...pero'.... numero 1 per quanto riguarda il Gateway,non voglio usarlo perche' ...(anche per didattica...ed e' anche piu' stimolante)voglio usare un trunk diretto per telefoni ip....con 3cx....numero 2 non posso disdire Vodafone adesso... perche' ho appena stipulato il contratto....se hai suggerimenti diversi saro' ben lieto di ascoltarli...e grazie per la risposta

secondo me' non hai scelta in quanto gli amici di Vodafone non ti daranno mai e poi mai i pametri del loro voip quindi il risultato e' sempre lo stesso devi per forza usare un altro provider voip e adattarlo con le porte alla linea di vodafone
Ciao maisx

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe